Andrea Padoan new president Portieri d’Albergo

image_pdfimage_print

Andrea Padoan portiere dell’Hotel Londra Palace è stato eletto con 58 voti. Chiari sono gli intenti che il nuovo presidente si è prefissato.

Redazione

Padoan-BulloAndrea Padoan portiere dell’Hotel Londra Palace nuovo presidente dell’associazione Triveneta Le Chiavi D’oro – Portieri D’Albergo.
Cambio della guardia per la presidenza dell’Associazione Triveneta “Le Chiavi d’Oro – Portieri d’Albergo” che riunisce i concierge di Venezia, Abano, Cortina D’Ampezzo e Merano: scaduto il terzo mandato di Vittorio Talvacchia, siamo orgogliosi di annunciare che ieri sera è stato eletto Presidente il nostro concierge Andrea Padoan.

I portieri candidati alla presidenza erano 14, provenienti dai più importanti hotel del Veneziano e non solo. I votanti erano 108 associati. Andrea Padoan è stato eletto con 58 voti ed ha già composto la sua squadra che vede nei ruoli principali Michele Vianello dell’Hotel Gritti (vice presidente), Michele Giustini del JV Marriott Venice Resort (tesoriere) e Lorenzo Micoud del San Clemente Palace (segretario).

Chiari sono anche gli intenti che il nuovo presidente si è prefissato, assieme alla sua squadra, portando avanti con rinnovato vigore la linea guida della presidenza precedente: «Il nostro ruolo si era indebolito nel tempo – spiega Andrea Padoan, ancora emozionato per l’inaspettata elezione con così numerosi voti – e i tanti giovani presenti negli alberghi tendevano a disperdersi. La mia idea è quella di riunirci per ridare valore al nostro ruolo, ma adattandoci ai tempi, alle nuove tecnologie, ai nuovi bisogni dei nostri ospiti, accrescendo la nostra professionalità. Per raggiungere questo obiettivo, tra le mie proposte, anche quella di incontrarci più spesso tra portieri, creare appuntamenti per formarci ed aggiornarci – in rete con le istituzioni, i musei, i negozi – sull’offerta culturale e sulla produzione unica della nostra città per essere sempre pronti a consigliare il meglio».

Veneziano, 39 anni, sposato con due bambine, Andrea Padoan lavora in hotel dal 1993. Dopo aver frequentato la scuola alberghiera, ha cominciato a lavorare all’Hotel Excelsior del Lido di Venezia, sotto la guida proprio di Vittorio Talvacchia e di Luciano Francescon, al tempo presidente dell’Associazione Triveneta. Da qui, la sua carriera è cresciuta sempre all’interno di questo settore, in parallelo con la sua passione sempre più forte e da 4 anni è portiere al Londra Palace.

Un altro grande orgoglio, quindi, per il nostro hotel che alla portineria vanta già la guida dello Chef Concierge Alvise Zavagno, tesoriere dell’U.I.P.A. l’Unione Italiana dei Portieri d’Albergo Les Clefs d’Or Le Chiavi d’Oro.

HOTEL LONDRA PALACE
Riva degli Schiavoni, Castello 4171 – 30122 Venezia
Tel. +39 5200533 – Fax +39 5225032
www.londrapalace.com

 

 Redazione
(07/11/2016)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1