Benessere a cinque stelle ogni giorno. Listen Villa Eden

image_pdfimage_print

Benessere a cinque stelle ogni giorno. La ricetta del buon vivere I consigli per il benessere quotidiano del team di Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ)

Redazione

Consigli per una vita lunga e sana? Spesso è sufficiente affidarsi al buon senso e a quelle ricette della nonna che molte volte non sono altro che il riflesso di un’epoca in cui i ritmi di vita erano più lenti, si nutriva un diverso rispetto per l’ambiente e la felicità si ricercava nella serenità quotidiana.

Condizioni impossibili da ricreare. Ma c’è qualcosa che possiamo fare, qualche comportamento da mettere in pratica anche nelle nostre giornate dense di impegni e che ci possa far riscoprire quell’equilibrio, e in una parola vivere meglio? A Villa Eden Leading Park Retreat, top Medical Spa a 5 stelle, situata a Merano (BZ) la filosofia di fondo è proprio quella di riscoprire il piacere di vivere attraverso una cura di sé che mira ad eliminare lo stress e le tossine accumulate con lo stile di vita contemporaneo.

Il soggiorno a Villa Eden, consigliato per una settimana-dieci giorni, è allo stesso tempo una pausa rigenerante e un modo per imparare come prendersi cura del proprio benessere. Attraverso un’alimentazione equilibrata, trattamenti specifici, cure estetiche, leggera attività fisica si prende confidenza con il proprio corpo e le proprie necessità più profonde, ristabilendo quell’equilibrio che è alla base della salute in senso olistico.

L’equipe medica di Villa Eden Leading Park Retreat, coordinata dalla titolare Angelika Schmid, si prende cura degli ospiti creando programmi personalizzati, e i suoi consigli sono preziosissimi. “La nostra vita – sostiene la signora Schmid – è il frutto di un delicato equilibrio tra il corretto funzionamento di corpo, mente e spirito, quindi per vivere serenamente è importante che l’individuo abbia piena coscienza delle sue necessità e che trovi la giusta motivazione nel perseguire i suoi obiettivi.”

E questo sta alla base della cura-Villa Eden, che accoglie ognuno ascoltandone le personali esigenze. Ma come si svolge una giornata-tipo perfetta? La sveglia suona presto, in modo di avere il tempo di dedicarsi con calma alla cura del corpo e a qualche minuto di meditazione o alla lettura di un libro o del giornale. La fretta è nemica assoluta del benessere! La colazione è a base di prodotti freschi e naturali: pane integrale, marmellata fatta in casa o miele, succo fresco da estrattore o succo d’arancia accompagnati da tè verde o infuso senza zucchero.

Al lavoro ci si ritagliano dieci minuti di pausa, per uno spuntino a base di frutta, noci e mandorle, mentre il pranzo ideale è a base di cereali integrali e verdure variopinte da gustare in abbondanza. Il luogo di lavoro è quello dove trascorriamo più tempo, ed è importante riuscire a creare un ambiente sereno: il buon umore è un ingrediente fondamentale per una vita sana! La merenda è a base di frutta fresca, e durante il pomeriggio o la sera è consigliato dedicare un’oretta all’attività fisica: è sufficiente una bella passeggiata all’aria aperta (il noto consiglio del parcheggio a qualche isolato dall’ufficio non consente scuse!) o un po’ di palestra.

La cena è leggera e digeribile, preferibilmente a base di verdure cotte e crude, accompagnate da porzioni di pesce. Il sonno infine, come sanno perfettamente le star, è un cosmetico naturale: dormire in modo corretto, nell’ambiente e alla temperatura giusta per un numero di ore adeguato è rigenerante per il corpo e la mente.

Villa Eden Leading Park Retreat
via Winkel  68/70 – 39012  Merano (BZ)
Tel. 0473.236583
www.villa-eden.com   

 

Redazione
(02/06/2017)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1