Bliss di Riedel. Il decanter più romantico a forma di cuore

image_pdfimage_print

Bliss di Riedel. Il decanter più romantico. A San Valentino il vino si serve con il cuore… Un alloggio per il dito a forma di cuore, perfetto per i più romantici, rende facile e confortevole la presa e permette di versare il vino con un tocco d’amore.

Redazione

 

bliss-black-tie-redBliss di Riedel. Il decanter più romantico. Riedel, leader mondiale nella produzione di strumenti in cristallo per la degustazione del vino, propone per il giorno di San Valentino il suo decanter più romantico, Bliss.

Un alloggio per il dito a forma di cuore, perfetto per i più romantici, rende facile e confortevole la presa e permette di versare il vino con un tocco d’amore.

In cristallo soffiato a bocca nella storica vetreria di Kufstein, Tirolo austriaco, Bliss assicura un effetto davvero originale: la sagoma del cuore, infatti, crea un intenso contrasto con il rosso rubino del vino versato all’interno del decanter.

Bliss è disponibile nella versione Black Tie – ovvero caratterizzata da una striscia di cristallo nero lungo la silhouette esterna del decanter – e  Black Tie red e pink – con una linea di colore acceso che risalta nella venatura nera.

Riedel, leader mondiale da 250 anni nel settore del vetro e cristallo, è il primo nella storia a riconoscere che il gusto del vino è influenzato dalla forma del bicchiere nel quale è consumato. Riedel è stato riconosciuto come l’originale marchio di bicchieri per il vino, per i suoi complementi e i liquori.

Famoso per aver introdotto per la prima volta al mondo un bicchiere studiato sulle caratteristiche delle diverse varietà di uve, il Burgundy (Borgogna) Grand Cru nel 1958 e la collezione Sommeliers in cristallo soffiato inaugurata nel 1973, Riedel è diventato la scelta preferita dei maggiori intenditori di vino, professionisti dell’ospitalità e consumatori esigenti in tutto il mondo.

Riconosciuti per aver trasformato la cultura del vino negli ultimi 50 anni, i decanter, realizzati sulla base di un preciso progetto di design, le varie linee di calici e la collezione “O” sono stati selezionati per il Museum of Modern Art, Corning Museum of Glass e altri ancora.

Riedel è distribuito in tutta Europa, nelle Americhe e in Asia, ed è stato scelto dai migliori ristoranti nel mondo.

 

 

Redazione
(10/01/2017)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1