Bressanone Accolade Global Film Competition

Bressanone Accolade Global Film Competition per Insieme siamo Bressanone, il nuovo video promozionale per l’importante cittadina dell’Alto Adige ai piedi delle Alpi.
Redazione 

Bressanone Accolade Global Film CompetitionBressanone Accolade Global Film Competition. Molto lavoro è stato dedicato al nuovo video promozionale Insieme siamo Bressanone, ora disponibile online. In due minuti e mezzo lo spettatore ha una visione d’insieme impressionante di Bressanone e della coesione delle persone che vi abitano. Bressanone è il luogo in cui si incontrano i fiumi Isarco e Rienza, dove tutto è costantemente in movimento e dove le persone possono contare l’una sull’altra..

Oltre all’inclusione, allo sport, ai circoli e alle associazioni, alla cultura, all’architettura e al divertimento, il film offre anche uno sguardo alle innovative imprese industriali e artigianali del sud della città e mostra come anche lì si svolgono attività lavorative e artigianali di altissimo livello.

Le immagini pittoresche del video sono ambientate in un’inquadratura speciale da una straordinaria sceneggiatura: Il video è basato sulla storia di un contadino a cui un escursionista chiede la via. Durante la descrizione del percorso, si perde in mille e più passioni intorno a Bressanone.

Il cortometraggio stravagante su Bressanone, commissionato dal Comune di Bressanone in collaborazione con Bressanone Turismo e cinque imprese di Bressanone al regista e filmmaker David Pichler, ha vinto 5 premi al concorso cinematografico internazionale Accolade Global Film Competition: Award of Excellence Special Mention, Award of Excellence Director, Award of Excellence Script/Writer, Award of Excellence Cinematographer, Award of Excellence Editor.

Il concorso cinematografico Accolade Global Film Competition è unico nel settore cinematografico. Attira sia compagnie di alto livello che nuovi registi di talento. Non si tratta di un festival cinematografico tradizionale, ma di un concorso a premi internazionale in cui i cineasti di tutto il mondo possono presentare i loro film. Scopre e onora i risultati ottenuti dai registi che producono cortometraggi e nuovi media di alta qualità.

un ringraziamento speciale va ad Alupress, Barth, Duka, Durst e Frener & Reifer, che hanno sostenuto il film anche finanziariamente.  (   www.brixen.org  )
Il Video: Insieme siamo Bressanone

 

    Redazione
 (01/07/2020)

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1