Bressanone prolunga il Festival di Acqua e Luce

Bressanone prolunga il Festival di Acqua e Luce. Il mondo delle fontane e lo spettacolo di luci e musica “WoW” in scena fino al 27 maggio 2017.

Redazione

Bressanone – Sotto il cielo di Bressanone le stelle accendono l’atmosfera e l’arte trionfa in un tripudio di bellezza che veste la città di nuova vitalità ed energia e il Festival continua ….

A causa della pioggia della prima metà di maggio e del grande interesse negli ultimi giorno, la Bressanone Turismo Cooperativa in accordo con l’amministrazione comunale, hanno deciso di prolungare di sei giorni il Festival di Acqua e Luce.

Numerosissimi visitatori, nonostante il maltempo delle ultime settimane, sono rimasti stupiti dalle installazioni di luci alle 20 fontane del centro storico così come dallo spettacolo di luci e musica “WoW – World of Water”. Già nei primi 10 giorni si sono registrati oltre 5.000 i visitatori. Anche il Concerto d’Acqua, “Fluid Keys”, diretto da Manuela Kerer è stato seguito da centinaia di persone.

“Con il bel tempo, come negli ultimi giorni, i primi spettacoli di luce e musica hanno fatto registrare il tutto esaurito. Le richieste sono in aumento e nel centro storico c’è tanto movimento” – ha commentato Werner Zanotti, direttore della Bressanone Turismo. “Vogliamo quindi dare la possibilità a chi non lo ha ancora fatto, a causa del maltempo o perchè gli show erano tutti esauriti, di assistere allo spettacolo di luci e musica ma anche di ammirare le installazioni di luci alle fontane – ha concluso Zanotti”.

Ultimo Concerto d’Acqua – Fluid Keys
L’ultima esecuzione del Concerto d’Acqua – Fluid Keys diretto dalla compositrice brissinese Manuela Kerer è in programma sabato 27 maggio 2017 alle 4.30 del mattino, sempre presso il Ponte Widmann, nell’ultimo giorno del Festival di Acqua e Luce.

 

 Redazione
(18/05/2017)

 

20 fontane di Bressanone indossano le pulsazioni dell’arte e diventano proiezioni tridimensionali dell’allegrezza cosmica. Attraverso installazioni di luci e musica ogni fontana diviene opera scultorea nella pelle del contemporaneo. Evocazioni da foresta incantata per il “Giardino dei Signori”, epidermide acquatica nel riflesso cangiate delle luci, un’alchimia che si tinge di mistero e sogno…. di Antonella Iozzo

Info & Biglietti
Ufficio turistico Bressanone
Tel.0472 836401 – waterlight@brixen.org

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1