Capodanno scintillante a New York City. Spettacoli & more

Capodanno scintillante a New York City. NYC & Company presenta le numerose attività in programma  nei cinque distretti per brindare al nuovo anno.

Redazione

Non c’è luogo al mondo come New York City per festeggiare in grande l’arrivo del 2019. Se il cuore delle celebrazioni sarà anche quest’anno Times Square, con sensazionali spettacoli, luci e l’iconico conto alla rovescia scandito dal Ball Drop, i visitatori della città potranno trovare in tutti i cinque distretti numerosi eventi di Capodanno. NYC & Company, ente del turismo della città, ha selezionato i migliori.
“Il Capodanno di Times Square è una delle più suggestive e iconiche celebrazioni di tutto il mondo e invitiamo i visitatori e i residenti a partecipare a questo incredibile spettacolo”, ha dichiarato Fred Dixon, presidente e CEO di NYC & Company. “New York City si prepara ad accogliere i viaggiatori in grande stile, offrendo una programmazione di eventi unica, in tutti i cinque distretti, per iniziare il maniera indimenticabile il 2019”.
 
Times Square
Le celebrazioni a Times Square per il nuovo anno inizieranno il 13 dicembre quando nella piazza più famosa del mondo saranno esposti i due numeri 1 e 9 in formato gigante, fino al 22 dicembre. Lo scatto perfetto da condividere su Instagram!
 
Il 28 dicembre dalle 12.00 alle 13:00 nella Broadway Plaza di Times Square, si svolgerà il Good Riddance Day, in collaborazione con la compagnia Shred-in, per distruggere i brutti ricordi del 2018 e iniziare al meglio l’anno nuovo.
 
Dal 1 al 29 dicembre sarà possibile appuntare sul Wishing Wall della Times Square Plaza i sogni e i buoni propositi per il 2019, raccolti in foglietti di carta colorata. La notte di San Silvestro, a mezzanotte, tutti i desideri verranno lanciati come coriandoli sulla folla come buon auspicio per il nuovo anno. Chi non avrà modo di visitare il Wishing Wall di persona, potrà condividere i suoi desideri in formato elettronico, attraverso il sito, su Twitter e Instagram con l’hashtag #ConfettiWish.
 
La vera tradizione del Capodanno a NYC è il Ball Drop, la discesa della sfera luminosa dal grattacielo One Times Square per il countdown alla mezzanotte del nuovo anno. Diventata un simbolo iconico in tutto il mondo, la sfera pesa circa 6 tonnellate ed è coperta da 2.688 cristalli Waterford, che illuminano la notte con oltre 16 milioni di colori caleidoscopici. I locali nelle vicinanze offriranno ai loro ospiti un brindisi con vista, per celebrare l’arrivo dell’anno nuovo.

Il famoso show di Capodanno Dick Clark’s New Year’s Rocking Eve with Ryan Seacrest trasmetterà in tutto il mondo i festeggiamenti di Times Square. Lo spettacolo sarà presentato da Ryan Seacrest e Jenny McCarthy con l’intervento di numerose star internazionali (da annunciare).
 Per assistere all’evento in diretta mondiale visitare timesSquareNYC.org, NewYearsEve.nyc e TimesSquareBall.net

Midtown Manhattan
Gli hotel di Midtown sono pronti ad accogliere il nuovo anno con feste esclusive e grandi celebrazioni. Ecco alcune proposte:
 
Il New York Marriott Marquis propone una cena di cinque portate con open bar illimitato e intrattenimento al The View Restaurant & Lounge, con vista a 360° su Times Square.
 
Il Peninsula New York ospita due eventi per la serata di Capodanno: l’esclusivo Salon Den Ning, sul rooftop, propone party con cena gourmet e brindisi di mezzanotte con champagne, mentre il ristorante Clement diventa la location di una lussuosa cena di gala che continuerà oltre la mezzanotte con musica e balli.
 
Ai Fiori, il ristorante dell’hotel The Langham, sulla Fifth Avenue, offre un menu speciale di quattro portate, solo su richiesta, e un menu degustazione di Capodanno con piatti delle cucine francesi ed italiana.
 
L’Haven Rooftop Lounge, all’ultimo piano del Sanctuary Hotel, propone una serata speciale con open bar, un aperitivo gourmet e una festa esclusiva con dj set. Gli ospiti posso personalizzare la propria serata in base ai diversi pacchetti premium offerti dall’hotel.

Non solo Midtown
Oltre a Midtown Manhattan, sono tante le iniziative in città:
 
Dalle 21.00 all’1.00 del 31 dicembre, i visitatori potranno concedersi una crociera a bordo della Circle Line per ammirare l’incredibile vista dello skyline e il suggestivo spettacolo pirotecnico sul fiume Hudson. Musica dal vivo e brindisi di mezzanotte faranno da cornice a questa incredibile serata. (Manhattan)
 
L’Empire State Building festeggerà la fine del 2018 con una coloratissima illuminazione a LED che rimarrà accesa fino al 31 dicembre. Cinque minuti prima della mezzanotte l’edificio si colorerà di bianco per scintillare fino all’alba del 1° gennaio 2019. Il programma completo dello spettacolo luminoso è disponibile qui. (Manhattan)
 
Dal 28 al 31 dicembre, la rock band Phish tornerà al Madison Square Garden per la sua 60° performance. Il pubblico potrà salutare il nuovo anno cantando e ballando le hit anni ’90. (Manhattan)
 
La quattro volte vincitrice del Grammy, Renee Fleming, si esibirà insieme alla filarmonica e al nuovo direttore d’orchestra Jaap van Zweden per il concerto di Capodanno annuale della New York Philarmonic. (Manhattan).

Dedicata agli sportivi è la NYRR Midnight Run, la corsa di Capodanno di Central Park. La partenza è prevista alle 22:00 da Rumsey Playfield per un percorso di 6km che si concluderà con uno spettacolo di fuochi d’artificio. (Manhattan)
 
Un Capodanno di lusso e glamour quello proposto dal Loews Regency Hotel. L’albergo di Park Avenue, nell’Upper East Side, propone un pacchetto speciale con pernottamento in suite e festeggiamenti presso il ristorante The Regency Bar & Grill con cena, open bar e brindisi di mezzanotte con champagne. Tutti i pacchetti devono essere prenotati entro il 28 dicembre. (Manhattan)
 
I visitatori sono invitati a iniziare il nuovo anno con il presidente del distretto di Brooklyn, Eric L. Adams, alla 39esima edizione del The New Year’s Eve Fireworks Celebration, che si svolgerà nella storica Grand Army Plaza di Prospect Park a Brooklyn. L’evento è gratuito con intrattenimento dal vivo e straordinari fuochi d’artificio. (Brooklyn)
 
Quest’anno Coney Island USA ospiterà per la quinta volta l’annuale festa di Capodanno a Steeplechase Plaza, con tanto di spettacolo pirotecnico dall’alto del famoso Parachute Jump. Per l’occasione rimarranno aperti i ristoranti e le attrazioni lungomare, tra cui il B&B Carousell, Deno’s Wonder Wheel e le montagne russe Thunderbolt. Una ball drop digitale accoglierà il 2019 e all’1.00 si svolgerà lo spettacolo Circus Sideshow Fire Spectacular. (Brooklyn)
 
Sempre a Coney Island, come da tradizione, il 1° gennaio si svolgerà il primo bagno nell’Oceano organizzato da Polar Bear Club. L’iscrizione è gratuita e l’appuntamento è previsto per le ore 13:00 presso il lungomare di Stillwell Avenue. Al termine della nuotata, sarà possibile accedere all’acquario di New York e riscaldarsi alla Coney Island Brewing Company. (Brooklyn)
 
Lo Z Hotel NYC, a Long Island City, celebra la Notte di San Silvestro con una festa multiculturale che prevede una cena a buffet, open bar e il brindisi di mezzanotte. Il menu comprende petto d’anatra asiatico, costolette di agnello al timo e rosmarino e le classiche New York Strip marinate alla griglia. (Queens)
 
Il Resorts World Casino, l’unico casinò di New York City, invita gli ospiti al Bar360 per la serata di Capodanno. In programma diversi concerti, tra cui quello dei TKA K7, gruppo rap newyorkese degli anni ’90. Inoltre, gli ospiti potranno utilizzare le oltre 4.200 slot machine e 1.300 giochi da tavolo elettronici del casinò. L’ingresso è consentito solo ai maggiori di 21 anni. (Queens)
 
Lo Yankee Stadium si prepara anche quest’anno a convertire il diamante da baseball in un campo da football americano per accogliere la nona edizione del New Year Pinstripe Bowl di Capodanno. I visitatori possono ammirare e supportare le migliori squadre universitarie durante l’annuale partita di calcio e scoprire la rinomata gastronomia del quartiere. Nelle vicinanze, è possibile soggiornare nello storico Opera House Hotel. (The Bronx)
 
L’Holiday Train Show del New York Botanical Garden rimarrà aperta fino alle ore 18.00 del 1° gennaio. Questa esposizione annuale ospita numerosi modellini di treni che si muovono all’interno di una New York City in miniatura con oltre 175 ricostruzioni di edifici, incluse le novità come l’Oculus, il One World Trade Center e il Battery Maritime Building. (The Bronx).

L’Hilton Garden Inn, situato a Staten Island nel cuore di un bosco protetto di 167 ettari, ospiterà una cena di gala nella sua sontuosa sala da ballo con musica dal vivo e Dj set fino all’1.00. Sono disponibili i biglietti all-inclusive che comprendono un pernottamento nella King Suite. (Staten Island).

Per maggiori informazioni nycgo.com

 

Redazione
(30/11/2018)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1