China Awards 2016, premiata La Collina dei Ciliegi

China Awards 2016, XI Edizione. organizzati dalla Fondazione Italia Cina La Collina dei Ciliegi premiata nella categoria “Creatori di valore”.

Redazione

 

tasting-la-collina-dei-ciliegiChina Awards 2016. Alla presenza dell’Ambasciatore Italiano in Cina Ettore Francesco Sequi, la premiazione delle aziende italiane che meglio hanno saputo cogliere le opportunità offerte dal mercato cinese.

Ha avuto luogo ieri sera a Milano presso il museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” l’undicesima edizione dei China Awards, organizzata da Fondazione Italia Cina e Milano Finanza, in partnership con la Camera di Commercio Italiana in Cina e patrocinato dalla Camera di Commercio Italo Cinese.

Alla presenza dell’Ambasciatore Italiano in Cina Ettore Francesco Sequi e di Cesare Romiti e Diana Bracco, rispettivamente Presidente e Vice Presidente esecutivo della Fondazione Italia Cina, La Collina dei Ciliegi è stata premiata nella categoria “Creatori di valore”, avendo profuso negli ultimi anni significativi e rilevanti investimenti nel mercato cinese.

Azienda vinicola da sempre vocata all’internazionalizzazione, La Collina dei Ciliegi fin dal 2011 ha inteso cogliere le opportunità di sviluppo offerte dalla Cina e dagli altri mercati dell’Estremo Oriente. Le caratteristiche distintive della presenza de La Collina dei Ciliegi sul mercato cinese sono:

Marchio registrato con traslitterazione in lingua cinese.

Area Manager laureato in lingua mandarino residente a Shanghai con esperienza di mercato e filosofica maturata nel corso degli anni;

Divulgazione del Made in Italy, dell’Italian life style anche attraverso attività di marketing e co-branding (con altri importanti marchi italiani) a sostegno degli importatori e distributori;

Oltre 155 Riconoscimenti e Premi ottenuti nell’ambito di concorsi enologici internazionali e asiatici in soli 5 anni;

Documentazione fornita nella lingua d’origine redatta con il supporto di studi legali specializzati in trattative commerciali in Cina;

Ottimo rapporto qualità/prezzo;

Attività di incoming organizzate in concomitanza con periodi di fiera o mirate ad approfondimenti sul terroir della Valpantena;

Attività di comunicazione su riviste di settore e generaliste.

Al termine della premiazione, si è svolto il Charity Dinner a sostegno delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.

La Collina dei Ciliegi
La Collina dei Ciliegi, adagiata sulle dolci colline della Valpantena in provincia di Verona, fra 450 e 650 metri di quota, interamente in zona DOC Valpolicella, nasce dalla passione di Massimo Gianolli e della sua famiglia per la terra, l’agricoltura e il vino, che trovano la loro naturale espressione nel territorio veronese: la storia vitivinicola de la Collina dei Ciliegi ha inizio con la produzione del primo Amarone 2005. La Collina dei Ciliegi vuole rappresentare innanzitutto uno stile di vita, un modo semplice di fare cose buone.

La Collina dei Ciliegi
Località Erbin n. 36 37023 Grezzana (VR)
http://www.lacollinadeiciliegi.it/

 

Redazione
(05/12/2016)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1