Colazione da Sissi, Giardini di Castel Trauttmansdorff

Colazione da Sissi, Uno degli appuntamenti imperdibili della stagione dei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Un ricco e gustoso buffet dolce e salato con sottofondo musicale.

Redazione

I Giardini di Castel Trauttmansdorff organizzano vari eventi nel corso della stagione, uno di questi è la “Colazione da Sissi”, il brunch imperiale che si consuma nelle domeniche di giugno dalle 9 alle 12 sulla Terrazza di Sissi con affaccio sui Giardini. Nel corso del brunch un gruppo di strumentisti allieterà gli ospiti con musica classica offrendo loro una colonna sonora per ammirare lo splendido panorama sulle montagne della Val d’Adige e sui Giardini.

Un ricco e gustoso buffet dolce e salato con sottofondo musicale per una domenica fuori dal comune e per sentirsi un po’ come dei principi nella propria dimora, un’esperienza che è anche possibile regalare a qualcuno a cui si tiene compilando il coupon online a questo link.

Per gustare la Colazione da Sissi è consigliata la prenotazione presso il Ristorante Schlossgarten dei Giardini al numero 0473/232350. Il costo è di 23,50€ a persona, escluso l’ingresso ai Giardini (14€). L’evento sarà annullato in caso di maltempo.

 

 Redazione
(11/05/2019)

 

I Giardini di Castel Trauttmansdorff
Ai Giardini di Castel Trauttmansdorff l’Arte della natura, fascinazione dell’iride, attrazione dello spirito. Accarezzati dal sole, luccicano come un brillante di petali incastonati nel verde. Composita armonia di un giardino botanico rinsaldata, completata, arricchita da una cangiante vibrazione luminosa. Un gioco di contrasti materici e cromatici, una linea architettonica palpitante e silenziosa che percorre le stesse vie che nel 1870, durante i mesi invernali, e nel settembre 1889, percosse l’imperatrice Sissi, durante i suoi due soggiorni presso il Castel Trauttmansdorff, oggi parte del museo Touriseum, duecento anni dell’intensa storia del turismo tirolese. Sulla terrazza del castello troviamo il “Trono di Sissi”, costruito nel 1908 in onore della coppia imperiale d’Austria. Marmo bianco che incontra e dialoga con le coinvolgenti sfumature cromatiche dei giardini…. continua leggere:
https://www.bluarte.it/arteturismo/merano-larte-della-natura

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1