Coney Island summer. Mare Musica Eventi

Coney Island summer Coney Island è sole, surf, adrenalina e intrattenimento e un luogo di interesse e divertimento per tutte le età”, afferma  Marty Markowitz, Vice President of Borough Promotion and Engagement di NYC & Company.

Redazione

coney-island-new-yorkConey Island summer. NYC & Company, ente del turismo di New York City, invita i viaggiatori a visitare Coney Island (Brooklyn), il “parco giochi” dell’estate newyorkese, dove troveranno attrazioni classiche, come le montagne russe Cyclone e la ruota panoramica Deno’s Wonder Wheel, e nuovi spazi per l’intrattenimento come Amphitheater at Coney Island Boardwalk.

“Coney Island è sole, surf, adrenalina e intrattenimento e un luogo di interesse e divertimento per tutte le età”, afferma  Marty Markowitz, Vice President of Borough Promotion and Engagement di NYC & Company. “Ci si può rilassare e fare surf sulla grande spiaggia di sabbia, passeggiare sulla celebre passerella del lungomare, assistere ai grandi concerti nel nuovo anfiteatro: Coney Island è la destinazione perfetta per una gita d’estate, senza uscire dalla città.”
Coney Island summer. Novità
Aprirà a fine giugno l’Amphitheater at Coney Island Boardwalk,  il nuovo grande palcoscenico all’aria aperta per musica dal vivo, spettacoli comici e intrattenimento per la famiglia, con 5.000 posti a sedere coperti. Il programma di quest’estate include Ziggy Marley e Steel Pulse (25 giugno), Sting e Peter Gabriel (3 luglio), The Beach Boys (4 luglio), Hollywood Vampires (10 luglio) e Fifth Harmony (2 agosto). L’anfiteatro è situato a 3052 W. 21st St., Brooklyn. I biglietti sono già disponibili. Per maggiori informazioni coneyislandlive.com.
La nuova attrazione di Luna Park, l’Endeavor, è una versione moderna di Enterprise, aperta nel 1972. La giostra si inclina di 90 gradi e porta i passeggeri in un viaggio a 20 metri di altezza ad una velocità di 40 km all’ora. Per i bambini, è stato aperto Convoy, un trenino che porta i più piccoli al posto del conducente.

Coney Island summer. Nathan’s Famous, che quest’anno celebra il 100° anniversario della sua apertura, ospiterà la celebre Gara di Mangiatori di Hot Dog del 4 luglio, durante la quale i partecipanti divoreranno una quantità enorme di hot dog per vincere il titolo. La gara di quest’anno si annuncia ancora più agguerrita, in quanto l’otto volte campione Joey Chestnut vuole reclamare il suo titolo.  

Il 18 giugno Coney Island sarà invasa da sirene e creature marine, in occasione della Mermaid Parade. La parata, che inizia alle 13:00 da West 21st Street, percorrerà Surf Avenue per passare dal lungomare e terminare di fronte al MCU Park, lo stadio dei Brooklyn Cyclones.

Per un’esperienza indimenticabile e unica, da non perdere gli spettacoli di mangiatori di spade e di fuoco e molti altri trucchi mortali al Coney Island Circus Sideshow.  

Coney Island summer. Cosa fare e vedere
Coney Island ospita alcune tra le più importanti attrazioni al mondo per l’intrattenimento, tra cui due parchi divertimento. Luna Park è perfetto per chi cerca il brivido, con giostre adrenaliniche come Soarin Eagle, Wild River e le leggendarie montagne russe Coney Island Cyclone. Deno’s Wonder Wheel Amusement Park comprende principalmente attrazioni per i bambini e cinque giostre per adulti tra cui le montagne russe Thunderbolt, che raggiungono 38 metri di altezza, e la ruota panoramica Wonder Wheel, dichiarata NYC Landmark nel 1989 e alta 45 metri.

Alla Steeplechase Plaza, i visitatori possono salire sul bellissimo B&B Carousell, con 50 cavalli di legno recentemente restaurati. Vicino al Luna Park si trova il New York Aquarium, dove vivono tantissime specie marine tra cui pinguini, leoni marini, squali, tartarughe e trichechi.

Per un po’ di baseball, i Brooklyn Cyclones giocano al MCU Park: la nuova stagione aprirà il 17 giugno.  Subito dopo la partita, i visitatori potranno fare un tour gratuito e assaggiare la birra locale presso la Coney Island Brewing Company.

Coney Island summer. Dove mangiare
Nessuna visita a Coney Island è completa senza hot dog e patatine fritte da Nathan’s Famous. Direttamente sul lungomare, Tom’s Coney Island propone un menu classico da diner, con uova, pancake, hamburger, milkshake e specialità di pesce. Le migliori pizze si gustano invece da Grimaldi’s Pizzeria e da Totonno’s Pizzeria Napolitano, con ingredienti importati dall’Italia. Altri indirizzi da non perdere sono Gargiulo’s Italian Restaurant e Ruby’s Bar and Grill, sul lungomare di Coney Island dal 1972.

Coney Island summer. Come arrivare
Coney Island si raggiunge da Midtown Manhattan con le nine della metropolitana D, F, N e Q. Per maggiori informazioni sui quartieri di Brooklyn, visitare nycgo.com/brooklyn.

 

 Redazione
(07/06/2016)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1