Cooking Farm al Merano WineFestival

Cooking Farm al Merano WineFestival l’evento per foodies firmato Genagricola.

Redazione

Cooking-Farm-MWF

Il MeranoWine Festival, insieme a Le Tenute di Genagricola, lancia Cooking Farm, una “giocosa sfida” all’ultimo sapore tra giovani chef stellati e le contadine dell’Alto Adige.
Parole d’ordine: territorio, tradizione, km0. Anche quest’anno dal 7 al 9 novembre la Gourmet Arena offre ai foodies del Merano WineFestival showcooking di alto livello con alcuni dei migliori giovani chef stellati d’Italia. Il progetto, denominato “Cooking Farm”, rinnova la formula degli showcooking e nasce dalla collaborazione tra Merano WineFestival e Le Tenute di Genagricola con l’intento di mettere a confronto stili di cucina diversi e complementari: da un lato la cucina tradizionale, dall’altro l’avanguardia, che prende le mosse dalla tradizione e si reinventa con lo studio, l’attenzione e le tecniche di cottura.

Nella GourmetArena si assisterà al confronto culinario tra questi due mondi: gli astri nascenti del firmamento gastronomico italiano e le contadine dell’Alto Adige Südtirol. 10 chef (di cui 7 giovani stellati) tra i più affermati della ristorazione italiana, cucineranno fianco a fianco con 4 donne dell’Associazione delle Donne Coltivatrici Sudtirolesi: ciascuno proporrà la propria interpretazione delle materie prime selezionate.

Ai foodies non resterà che gustare il risultato insieme ad un calice di vino. Ogni piatto sarà infatti abbinato ad un vino de Le Tenute di Genagricola selezionato dal WineHunter Helmuth Köcher.

Per tre giorni la Gourmet Arena sarà quindi il teatro delle performance di 10 chef d’alto livello, che si alterneranno ai fornelli in rappresentanza della migliore cucina italiana di oggi e di domani, e della più autentica tradizione gastronomica alto-atesina.

Il progetto Cooking Farm per verrà presentato all’Anteprima Merano WineFestival il prossimo 24 ottobre alle 10 nella Sala Conferenze del Future Food District Coop a Expo Milano 2015.

 

 Redazione
(21/10/2015)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1