Des Grands Crus De Bordeaux e Vinitaly

Des Grands Crus De Bordeaux e Vinitaly Dopo i postivi risultati del 2013-2016. Rinnovato l’accordo strategico tra l’union Des Grands Crus De Bordeaux e Vinitaly. Definito il calendario 2017-2020.

Redazione

union-des-grands-crus-de-bordeauxDopo i positivi risultati registrati nell’ultimo quadriennio, l’Union des Grands Crus de Bordeaux e Vinitaly hanno ribadito l’impegno di coordinare le rispettive manifestazioni al fine di consentire ai buyer e ai media di tutto il mondo di ottimizzare la loro presenza a due dei principali eventi del calendario vitivinicolo.

Des Grands Crus De Bordeaux e Vinitaly. Francia e Italia unite nel nome del vino. É stato rinnovato infatti l’accordo tra l’UGCB e Vinitaly per il quadriennio 2017-2020, dopo i positivi risultati ottenuti dal precedente agreement, nato per incontrare le esigenze dei protagonisti del mondo del vino, buyer e stampa internazionale in particolare.

L’accordo prevede l’armonizzazione dei rispettivi calendari, evitando qualsiasi sovrapposizione di date tra la “Semaine des Primeurs” di Bordeaux e il Vinitaly di Verona, due manifestazioni di prim’ordine per il settore vinicolo mondiale.

In quest’ottica, le rispettive direzioni hanno concordato i periodi di svolgimento per i prossimi quattro anni e i due eventi si svolgeranno nelle seguenti date:

Semaine des Primeurs a Bordeaux Vinitaly a Verona

2017 3 – 6 aprile 9 – 12 aprile

2018 9 – 12 aprile 15 – 18 aprile

2019 1 – 4 aprile 7 – 10 aprile

2020 30 marzo – 2 aprile 5 – 8 aprile

«Questo accordo, nato quattro anni fa, è stato ed è storicamente importante perché ha visto la Francia e l’Italia del vino superare ogni nazionalismo enologico per incontrare le esigenze dei protagonisti mondiali del vino, partendo dal profondo riconoscimento reciproco dell’importanza delle due manifestazioni, UGCB e Vinitaly hanno agito con realismo, professionalità e buon senso, in un’ottica di efficacia. Un’esperienza molto positiva anche sul piano dei risultati che per entrambe le manifestazioni si è tradotta in un crescente livello internazionale delle presenze, anche per tutte le iniziative messe in atto, che verrà riproposta per i prossimi quattro anni e può preludere anche ad altre iniziative congiunte» commentano Giovanni Mantovani, Direttore Generale.

 

 Redazione
(10/06/2016)

Articoli correlati:

Interview Giovanni Mantovani

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1