Etihad Airways e Tourism Malaysia, together

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, e Tourism Malaysia hanno firmato oggi una partnership globale per promuovere il turismo in Malesia capitalizzando sul network globale della compagnia. 

Redazione

 

Etihad-Airways-Tourism-Malaysia-Partnership
Andrew Ward, Vice President Marketing di Etihad Airways, e Madame Chong Yoke Har, Deputy Director General di Tourism Malaysia

In base a questo accordo, Etihad Airways e Tourism Malaysia realizzeranno una serie di attività di marketing congiunte rivolte ai principali mercati dai cui provengo i turisti che visitano la Malesia, come Regno Unito, Stati Uniti, Europa (Germania, Francia e Italia) e Medio Oriente (Emirati Arabi, Arabia Saudita, Egitto, Oman, Bahrain, Qatar e Kuwait). Una ricerca condotta da Tourism Malaysia ha dimostrato che nel 2014 sono state registrate oltre 1,2 milioni di visite da questi mercati, un aumento del 10% rispetto al 2013.

Alla firma dell’accordo avvenuta al padiglione Etihad Airways-Alitalia a Expo Milano 2015 erano presenti Madame Chong Yoke Har, Deputy Director General di Tourism Malaysia e Andrew Ward, Vice President Marketing di Etihad Airways. Per due settimane, Tourism Malaysia sarà presente nel padiglione della compagnia aerea e presenterà ai visitatori i suoi pacchetti di viaggio e le sue destinazioni attraverso video multimediali, assaggi della cucina tradizionale e dimostrazioni di pittura dei Batik.

Etihad-Airways-Tourism-MalaysiaWard ha affermato: “Questa partnership sottolinea la relazione duratura tra Etihad Airways e la Malesia, e aiuterà a creare opportunità sempre più ambiziose per incrementare il crescente numero di turisti e di viaggiatori d’affari che volano con noi verso il paese.

“La Malesia è tra le nostre principali destinazioni, ed Etihad Airways ha trasportato oltre un milione di passeggeri da e per il paese a partire dal 2007, offrendo ai viaggiatori di tutto il mondo la possibilità di raggiungere le numerose attrazioni di questo bellissimo paese.”

Dalla promozione della città cosmopolita di Kuala Lumpur alle isole esotiche di Langkawi e Penang, dallo spettacolare Johor Bahru e l’isola del Borneo, la campagna si concentrerà su pubblicità, marketing e viaggi per il trade e per i media da tutto il mondo verso la Malesia.

Le attività di marketing di Etihad Airways e la campagna malese ‘Years of Festivals’ saranno massimizzate attraverso la partnership, e la compagnia aerea beneficerà inoltre di una maggiore presenza su tutte le piattaforme tradizionali e digitali di Tourism Malaysia.

Madame Chong di Tourism Malaysia, ha affermato che Etihad Airways ha dimostrato un forte e crescente impegno verso il mercato della Malesia da quando ha iniziato i suoi servizi nel 2007.

“Attraverso il nuovo accordo, possiamo collaborare per promuovere campagne tattiche per rendere la Malesia una destinazione top-of-mind tra l’ampio numero di clienti di Etihad Airways. Questa collaborazione è un passo importante che permetterà alla Malesia di raggiungere il suo obiettivo strategico di raggiungere entrate per 168 miliardi di Rinngit e 36 milioni di turisti entro il 2020,” ha affermato Madame Chong.

Per quanto riguarda l’Italia, nel 2014 si è registrata una crescita a doppia cifra e il mercato ha continuato a contribuire alla crescita del settore turistico della Malesia con oltre 55.000 turisti italiani che hanno visitato la Malesia, il 22% in più rispetto all’anno precedente.

Da Abu Dhabi, Etihad Airways vola due volte al giorno verso Kuala Lumpur, con un Airbus A330-200 a due classi, configurato per accogliere 254 passeggeri, con 18 posti in Business Class e 236 in Economy Class. La compagnia aerea offre voli per altre regioni del paese attraverso il suoi partner di codeshare Malaysia Airlines.

 

Redazione
(06/06/2015)

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