Etihad Airways. Lusso sugli A380 per Sydney

image_pdfimage_print

Etihad Airways. Sydney nuova meta per il velivolo A380. James Hogan, President e Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: “Questo servizio segna un’altra tappa fondamentale nella breve storia di Etihad Airways …

Redazione

 

Residence_guests-in-living-roomSydney entra a far parte nel network di destinazioni operate da un velivolo A380 di Etihad Airways e completa il collegamento con Londra via Abu Dhabi. Un nuova era per il viaggio di lusso con l’introduzione delle rivoluzionarie nuove cabine, tra cui The Residence by EtihadTM.

Aumento della capacità di portata per facilitare la crescita del viaggio in entrata e in uscita Il tanto atteso velivolo A380 di Etihad Airways ha raggiunto la città di Sydney, dando inizio ad un’emozionante nuova era di viaggio di lusso sulle rotte Sydney-Abu Dhabi e Sydney-Londra.

Il velivolo A380 dispone di The Residence by EtihadTM, la lussuosa suite dei cieli della compagnia aerea, composta da tre stanze private, la prima nel suo genere nell’aviazione commerciale, e di innovazioni all’avanguardia in tutte le cabine.

Il volo inaugurale Abu Dhabi-Sydney EY454, operato dall’A380 è partito dall’Abu Dhabi International Airport alle ore 22 del 31 maggio 2015 ed è atterrato al Sydney Kingsford Smith Airport alle 17.55 l’1 giugno 2015. Il velivolo, con la nuova livrea ‘Facets of Abu Dhabi’, è stato accolto a Sydney dal tradizionale saluto del water cannon. Il volo di ritorno Sydney-Abu Dhabi EY455, è partito la sera dell’1 giungo alle 21.25.

Il velivolo A380 opererà ora uno dei due servizi giornalieri tra Sydney e Abu Dhabi. Gli ulteriori quattro voli settimanali saranno migliorati sostituendo l’Airbus A340-600 con un velivolo Boeing 777-300ER.

James Hogan, President e Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: “Questo servizio segna un’altra tappa fondamentale nella breve storia di Etihad Airways. Gli ospiti a bordo dell’A380 tra Sydney e Abu Dhabi potranno usufruire di un livello superiore di lusso, comfort, servizio e tecnologia a bordo che trasformerà completamente la loro esperienza di volo.

“Inoltre, il servizio A380 da Sydney connette direttamente, attraverso l’hub di Abu Dhabi, con il servizio A380 per Londra, offrendo ai nostri ospiti londinesi il confort e la comodità di un velivolo A380 in tutta la tratta.”

Il nuovo servizio A380 giornaliero, insieme ad un miglioramento del servizio sostituendo l’Airbus A340-600 con un Boeing 777-300ER, aumenterà il numero totale di posti sulla rotta del 30%, par a 9.568 posti a settimana.

James Hogan ha dichiarato: “Nel 2014, abbiamo raggiunto  l’88% del fattore di carico dei posti a sedere sulla rotta per Sydney. L’A380 ci fornirà la capacità aggiuntiva necessaria di cui abbiamo bisogno, in particolare nella Business Class, per la quale registriamo alti livelli di domanda.

“Questo aumento della capacità è una buona notizia soprattutto per i nostri ospiti premium e per il turismo di lusso e d’affari sulla rotta Sydney – Londra.”

Il Managing Director e Chief Executive Officer del Sydney Airport, Kerrie Mather, ha affermato: “Il Sydney Airport è lieto di essere il primo ed unico aeroporto in Australia e una delle due destinazioni al mondo ad accogliere il nuovo servizio A380 di Etihad.

“Il miglioramento supporterà lo status del Sydney Airport come uno dei principali aeroporti per i velivoli di nuova generazione e promuoverà il turismo verso Sydney e il Nuovo Galles del Sud aumentando la portata dei velivoli.”

Le nuove cabine dell’A380 di Etihad Airways offrono un livello di lusso, spazio e privacy mai visto prima, negli interni di cabina commerciale più personalizzati di sempre.

The Residence by Etihad™, l’unica cabina priva a tre stanze al mondo a bordo di un velivolo commerciale, comprende un soggiorno, una stanza separata con un doccia, una camera da letto doppia e un maggiordomo dedicato, formato presso il Savoy. Nel soggiorno è presente uno schermo LCD a 32” e uno a 24” nella camera da letto. Con i suoi 11,6 m², The Residence by Etihad™ si trova nel ponte superiore anteriore dell’A380 e può ospitare una o due persone.

I nove First Apartment in First Class sono spazi privati che comprendono una poltrona e un divano, rivestito in pelle Poltrona Frau, che si può trasformare in un ampio letto. Ogni First Apartment offre il 74% in più di spazio rispetto alle attuali pluripremiate First Class Suite della compagnia aerea, uno schermo LCD da 24” e prodotti per la cura personale. Una stanza con doccia completamente equipaggiata è a disposizione esclusiva degli ospiti di First Class.

Settanta Business Studio sono situati nel ponte superiore dell’A380, e offrono un accesso diretto al corridoio, un ampio letto e il 20% in più dello spazio personale. Rivestito in pelle Poltrona Frau, il Business Studio è equipaggiato con una seduta massaggiante e un sistema di ammortizzamento.

La Lobby, una lounge di lusso situata tra le cabine di First Class e Business Class, comprende due divani in pelle e un bar che offre una selezione di snack e bevande.

Il ponte principale comprende 417 Economy Smart Seat, che offrono un maggiore comfort con un poggiatesta ad ala fissa su ogni sedile, supporto lombare modificabile, un’ampia seduta e uno schermo TV personale di 11,1”.

Etihad Airways ha introdotto l’innovativo sistema di intrattenimento Panasonic eX3a sulla sua flotta di A380, offrendo oltre 750 ore di intrattenimento on demand, giochi e schermi ad alta definizione in tutte le cabine. L’A380 dispone di un servizio mobile e Wi-Fi, con prese di corrente e USB ad ogni sedile.

 

Redazione
(06/06/2015)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1