BluArtewww.bluarte.it

Georgia, USA, tra i 50 best places to travel in 2019


Georgia, USA, tra i “50 best places to travel in 2019” di travel + leisure. Le attrazioni da non perdere quest’anno nel Peach State.

Redazione

Lo Stato americano della Georgia è stato scelto tra i “50 Best Places to Travel in 2019” di Travel + Leisure, la prestigiosa classifica annuale stilata dalla rinomata rivista di viaggi americana, che include le destinazioni globali più interessanti da visitare durante l’anno. La Georgia offre strutture alberghiere di primo livello, una cucina pluripremiata e una cultura distintiva. Dalle piccole città alla metropoli di Atlanta, dai Monti Appalachi a nord fino alla palude di Okefenokee e alla Costa Atlantica a sud, i visitatori troveranno uno Stato che racchiude tutto il meglio di ciò che il Sud degli Stati Uniti ha da offrire. Le temperature miti, lo stile romantico, un’arte vivace e il suo panorama culturale e culinario, fanno della Georgia una destinazione perfetta per tutto l’anno, facilmente raggiungibile attraverso l’aeroporto internazionale Hartsfield-Jackson di Atlanta.

Alla scoperta di Atlanta
Il cuore pulsante della città è il Centennial Olympic Park, che racchiude quattro delle principali attrazioni di Atlanta: il Georgia Aquarium è il più grande acquario degli Stati Uniti e ospita oltre 120.000 specie, tra cui razze e squali balena, divisi in diversi ambienti tematici, mentre il World of Coca-Cola offre un’esperienza interattiva sulla bevanda più famosa al mondo. Gli appassionati di storia potranno fare tappa al National Center for Human and Civil Rights, che ospita un’interessante mostra sui movimenti per la conquista dei diritti civili. Inoltre, presso i CNN Studios, i visitatori potranno assistere al lavoro frenetico delle redazioni, con un tour degli studi. In centro città si trovano altri luoghi simbolo, come il Martin Luther King, Jr. National Historic Park, dove il leader del movimento per i diritti civili è cresciuto, e la Margareth Mitchell House & Museum, dove è stato scritto il celebre libro “Via col vento”.

Antebellum Trail – Il cuore romantico della Georgia
Nel cuore della Georgia, l’Antebellum Trail collega il centro universitario di Athens con la caratteristica città di Macon, attraverso un sentiero panoramico che si estende per 160 km e costellato di piccole città con pittoresche piazze e meravigliose ville del periodo precedente la guerra civile. Madison, situata lungo il percorso, è stata più volte definita la cittadina più bella d’America: risparmiata dalla distruzione della guerra, la sua maestosa architettura si è perfettamente conservata, ricreando un’atmosfera unica. All’estremità meridionale dell’Antebellum Trail troviamo Macon, conosciuta anche come “il cuore della Georgia” è famosa per i suoi 6.000 edifici storici e per il Cherry Blossom Festival che si tiene ogni primavera, quando 300.000 ciliegi Yoshino fioriscono e trasformano la città in una distesa di fiori rosa.
 
Cumberland Island – Cavalli selvaggi e natura incontaminata
Cumberland Island è la più grande delle isole Barrier, situate sulla costa atlantica della Georgia, e può essere raggiunta in traghetto da St. Marys. I visitatori possono prenotare il tour “Land & Legacies” ed esplorare diversi luoghi dell’isola, tra cui ciò che rimane della piantagione di Robert Stafford, la Plum Orchard Mansion e la First African Baptist Church, dove furono celebrate le nozze tra John F. Kennedy Jr. e Carolyn Bessette. L’isola è sotto la tutela del National Park Service ed è un luogo unico dove ammirare una natura incontaminata con spiagge di conchiglie, dune boschive, ampie zone paludose e sentieri escursionistici attraverso una foresta fiabesca fatta di palmetti e muschio spagnolo. E tanto altro ancora.

http://www.exploregeorgia.org

 

Redazione
(26/02/2019)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1 - Sito internet: www.bluarte.it