Gran Finale la Notte delle Cantine 2017 Sudtiroler Weinstrasse

Gran Finale la Notte delle Cantine 2017 Sudtiroler Weinstrasse. È l‘appuntamento clou della manifestazione che il 10 giugno chiuderà alla grande l’undicesima edizione di Vino in Festa: fino a mezzanotte, in 15 cantine degustazioni, incontri, concerti…

Redazione

Gran Finale del festival eno-cultural-gastronomico Vino in Festa, il 10 giugno con la Notte delle Cantine 2017. È l‘appuntamento clou della manifestazione che il 10 giugno chiuderà alla grande l’undicesima edizione di Vino in Festa: fino a mezzanotte.

Wenn am Samstag, 10. Juni die Nacht der Keller ruft, werden die imposanten Kellergewölbe zum Schauplatz für das nächtliche Weinerlebnis. Das Keller-Hopping übernehmen Shuttlebusse…

Gran Finale con il  tintinnio dei bicchieri dietro le porte aperte delle cantine, il vociferare dei viticoltori e l’intrattenimento musicale durante le degustazioni – la leggendaria Notte delle Cantine celebra il vino con l’arte e ottiene specialità gastronomiche. Gläser klingen hinter offenen Kellertüren, Winzer fachsimpeln mit ihren Gästen, während Ausstellungen und musikalische Delikatessen die gesellige Weinverkostung begleiten. Die legendäre Nacht der Keller zelebriert Südtirols Winzerkunst mit Kunst und Kulinarik….

Gran Finale Notte delle Cantine 2017 la manifestazione si concentra sulle più grandi località del vino Appiano & Bolzano. L’anno prossimo la Notte delle Cantine si sposterà più a sud.

Inalterato il pratico servizio bus-navetta che accompagna da sempre gli appassionati durante il tour notturno anche dalle altre località: Salorno, Egna, Ora, Montagna, Cortina, Magrè, Cortaccia, Termeno, Caldaro, Terlano, Andriano e Nalles (radiotaxi da Vadena e Bronzolo).

È l‘appuntamento clou della manifestazione che il 10 giugno chiuderà alla grande l’undicesima edizione di Vino in Festa: fino a mezzanotte, in 15 cantine saranno aperte ai visitatori le volte imponenti per scegliere tra degustazioni, incontri, concerti e golosi assaggi di specialità regionali. La zona si popola di innumerevoli appassionati del vino che si abbandonano ai piaceri del palato, chiacchierando e filosofeggiando.

La Notte delle Cantine 2017 la si concentra in esclusiva sulle più grandi località del vino, cioè Appiano e Bolzano. L’anno prossimo la manifestazione si sposterà più a sud.

Il trasferimento alle cantine da tutti i paesi membri della Strada del Vino dell’Alto Adige è affidato ad un servizio navetta in modo da vivere liberamente una magnifica esperienza.

Ulteriori informazioni e programma dettagliato della Notte delle Cantine:
www.suedtiroler-weinstrasse.it/nottedellecantine

 

 Redazione
(31/05/2017)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1