Il Soprano e la poesia

Il Soprano e la poesia di Antonio. La Giannattasio, ha ricevuto in dono le poesie di Antonio D’Alessio, le è stata conferita la nomina a Socio Onorario del Gruppo Culturale “F.Guarini”.
di G.C. “Francesco Guarini”

 

Avellino – Il soprano Carmen Giannattasio, incantevole interprete delle opere dell’intramontabile Maestro Giuseppe Verdi , nel giorno della memoria del giovane poeta Antonio D’Alessio, nella saletta della cultura del Bar Italia, a Solofra, ha incontrato gli amici del poeta e il Gruppo Culturale Francesco Guarini.

Il soprano Giannattasio, figlia della terra del Sud, è reduce da una splendida interpretazione di Mrs Alice nel “Falstaff “ al Teatro alla Scala di Milano , a giorni partirà per Hong Kong dove l’attende dal 19 al 21 marzo, proprio in occasione del Bicentenario della nascita di Verdi , il pubblico cinese per godere della sua insuperabile interpretazione de “La Traviata”. Il successo ottenuto al Teatro “San Carlo” di Napoli, lo scorso 6 dicembre, fa ben sperare in un altro grande trionfo della Nostra nell’interpretazione di quest’opera sublime.

La Giannattasio, ha ricevuto in dono le poesie di Antonio D’Alessio, e nell’incontro le è stata conferita la nomina a Socio Onorario del Gruppo Culturale “F.Guarini” che opera da 1976 nel territorio della Regione Campania, specialmente in Irpinia.
A consegnare la pergamena è intervenuta la figlia dello scomparso sindaco di Solofra, dottore Aniello De Chiara, che da anni sostiene come Socio Onorario le attività della stessa Associazione. Sono intervenuti inoltre il fratello Giuseppe e il cugino Eugenio.

Il papà di Antonio, Vincenzo D’Alessio, ha fatto dono al soprano della raccolta “La valigia del meridionale e altri viaggi” (Fara Editore,2012) quale segno di riconoscenza e profonda stima per l’artista che ha voluto conoscere il giovane poeta e la sua esistenza attraverso le sue opere.

   G.C.Francesco Guarini
         (07/03/2013)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1