Manolo Blahnik e Four Seasons Milano. Collaborazione esclusiva

Manolo Blahnik e Four Seasons Hotel Milano. Gli ospiti del Four Seasons Hotel Milano potranno beneficiare di un ingresso riservato alla mostra dedicata a Manolo Blahnik che prenderà posto a Palazzo Morando.

Redazione

four-seasons-milano-manolo

Manolo Blahnik e Four Seasons Hotel Milano. In occasione del lancio mondiale della mostra itinerante “Manolo Blahnik. The Art of Shoes” a Milano, Four Seasons Hotel Milano presenta una collaborazione unica con l’iconico maestro delle calzature, che permetterà agli ospiti di scoprire lo straordinario mondo creativo di Manolo Blahnik. 

Coronamento di questa sinergia è la creazione di eleganti pantofole disegnate da Manolo Blahnik, in velluto blu scuro e raso satinato con motivi ricamati dorati, esclusivamente per Four Seasons Hotel Milano, come tributo al luogo che da più di vent’anni considera la sua seconda casa. Distinte e confortevoli,  combinano il tocco inimitabile di Manolo Blahnik con un grande senso di comfort, perfette da indossare in una delle accoglienti suite dell’albergo dopo una lunga giornata di shopping a Milano.

Come parte di questa esclusiva collaborazione, gli ospiti del Four Seasons Hotel Milano potranno beneficiare di un ingresso riservato alla mostra dedicata a Manolo Blahnik che prenderà posto a Palazzo Morando dal 26 gennaio al 9 aprile 2017. Questa intima retrospettiva fa luce sulla notevole carriera dell’artista attraverso l’esposizione di 200 delle scarpe preferite da Manolo dagli anni Settanta ad oggi. La creativa selezione includerà anche la collezione di scarpe Maria Antonietta le quali furono create da Mr. Blahnik per il film Maria Antonietta di Sofia Coppola e 80 disegni originali.

“Il Four Seasons di Milano è come una casa ‘lontana da casa’ per me. Vengo qui sin da quando ha aperto e non vedo l’ora di visitarlo nuovamente e di indossare le mie pantofole!” ha dichiarato Manolo Blahnik.

Con una carriera di oltre 40 anni, Manolo Blahnik è uno dei più influenti designer di calzature al mondo; le sue scarpe hanno incantato una folla di adoranti e fedeli devoti da ogni parte del globo. Manolo Blahnik è un artigiano, e come tale visita le fabbriche a Milano per alcune settimane ogni stagione per rendere viva personalmente ogni collezione, soggiornando sempre al Four Seasons Hotel Milano. Tutte le calzature vengono create sulla base degli schizzi, trasformati in prototipi nelle fabbriche. Le forme ed i tacchi perfettamente modellati che crea per le sue calzature sono sempre e comunque perfezionati con le sue mani. Le linee e le silhouette della sua peculiare scrittura rimane istantemente riconoscibile ed unica, risultato di inimitabili esercizi di precisione e ricercata maestria. “Le scarpe” racconta, “aiutano a trasformare una donna”.

Il pacchetto Manolo Blahnik al Four Seasons Hotel Milano è valido fino al 9 Aprile 2017 e include:
*      Soggiorno con colazione continentale per due
*      Un paio di pantofole firmate Manolo Blahnik
*      Accesso gratuito per due alla mostra “Manolo Blahnik. The Art of Shoes” a Palazzo Morando
*      Glam Aromatic foot Ritual per due alla Spa, che include un pediluvio con scrub e massaggio.

 

Four Seasons Hotel Milano
Via Gesù, 6/8 – 20121 Milano Italy
Tel +39 02 77088 Fax+39 02 7708 5000
http://www.fourseasons.com/it/milan/

 

 Redazione
(28/01/2017)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1