Mercatino di Natale di Bressanone 27esima edizione

Mercatino di Natale,  giovedì mattina, i rappresentanti del Comune, della Bressanone Turismo e dell’Iniziativa Bressanone hanno indetto una conferenza stampa in piazza Duomo per presentare la 27esima edizione alla presenza degli sponsor, della stampa e dell’Angelo di Natale.

Redazione

Mercatino di Natale,  giovedì mattina, i rappresentanti del Comune, della Bressanone Turismo e dell’Iniziativa Bressanone hanno indetto una conferenza stampa in piazza Duomo per presentare la 27esima edizione alla presenza degli sponsor, della stampa e dell’Angelo di Natale. Redazione

 Mercatino di Natale di Bressanone 27esima edizione un ricco programma di contorno e le novità.

Dal 24 novembre al 6 gennaio 2018, in piazza Duomo si svolgerà il tradizionale Mercatino di Natale di Bressanone. 37 espositori offriranno nelle casette di legno una varietà di offerte natalizie, una colorata selezione di prelibatezze altoatesine, e invitano già da oggi residenti e ospiti a visitare i loro stand.

“Il Mercatino di Natale è un evento molto popolare – ha spiegato il presidente della Bressanone Turismo, Markus Huber – Il periodo natalizio, per l’intera regione, il turismo, il commercio e la ristorazione, è diventato veramente un importante valore aggiunto. Con la fusione dei cinque Mercatini di Natale dell’Alto Adige, si è diventati più forti ed in grado di portare l’intero evento oltre i confini provinciali”.

“Il buon mix tra accoglienza, un ricco programma di contorno e i numerosi prodotti di qualità contribuisce senza dubbio al successo del Mercatino di Natale di Bressanone – ha detto il sindaco di Bressanone, Peter Brunner – Non solo per il suggestivo scenario del Duomo di Bressanone e della Parrocchia, ma anche per l’elevata qualità dei vari prodotti offerti, il Mercatino di Natale di Bressanone è uno dei più belli dell’Alto Adige”.

Per Werner Zanotti, direttore della Bressanone Turismo, il Mercatino di Natale offre a residenti e ospiti un ricco programma da non perdere. “Cori e gruppi musicali, un ricco programma per i bambini, giri in carrozza e laboratori di artigianato tradizionale, offrono un ottimo intrattenimento sia ai locali che agli ospiti – spiega Zanotti – Oltre al presepe vivente (16-12-17) e alla tradizionale Sfilata di San Nicolò e dei Krampus (5-12-2017), grandi eventi del periodo natalizio saranno la pista di pattinaggio in piazza Vescovile e lo spettacolo di luci e musica “Il Sogno di Soliman 3”: Dopo il grande successo dello scorso anno, infatti, si potrà nuovamente pattinare sulla pista in piazza Vescovile. Ogni giorno, i visitatori potranno godersi la magia del Natale su una pista di pattinaggio ancora più grande in centro storico e a prezzi adatti alle famiglie.

 

Redazione
(17/11/2017)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1