Modello Masi. Quattro vini espressione delle Venezie

Modello Masi. Da linea di prodotto a vero e proprio brand per vincere la sfida di competitivita’ sui mercati internazionali

Redazione

Masi-agricolaMODELLO MASI Si è conclusa ieri a Venezia la due giorni di workshop organizzata da Masi per il top management dei partner distributivi nei principali mercati del mondo: Svezia, Norvegia, Finlandia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Austria, ma anche Stati Uniti, Canada e Russia.

Modello MASI. All’ordine del giorno la presentazione del nuovo concept, derivata dalla storica etichetta nel portfolio Masi. Un “cambio di pelle che ha riguardato oltre il logo anche un restyling dell’etichetta”, l’ha definito Raffaele Boscaini, Direttore Marketing di Masi e rappresentante della settima generazione della famiglia. “Con questa nuova strategia abbiamo conferito dignità di marca autonoma a ‘Modello Masi’, – ha continuato Boscaini – in sintonia con la visione strategica di Masi, da sempre innovatrice nello sviluppare brand individuali, come il nostro Campofiorin o l’Amarone Costasera. L’obiettivo è quello di affrontare le sfide competitive dei mercati attraverso una studiata segmentazione della nostra offerta per presidiarne tutte le fasce”.

Modello BY MASI’ presenta una rinnovata gamma di quattro vini, espressione delle uve autoctone delle Venezie: Venezie Bianco IGT, Pinot Grigio IGT, Venezie Rosso IGT, Refosco e Merlot IGT.
 “Abbiamo scelto Venezia per la nostra presentazione – ha concluso Boscaini – perché rappresenta l’essenza di ‘Modello’: un vino cordiale e moderno, che ad ogni sorso conduce in un viaggio indimenticabile alla scoperta della convivialità e autenticità della nostra terra”.

 

 Redazione
(25/01/2016)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1