Il Muro di Berlino si abbatte al Westin Grand Berlin

Il Muro di Berlino si abbatte al Westin Grand Berlin, dopo 25 anni dalla caduta, all’hotel Westin Grand Berlin 7000 ospiti dell’hotel, in veste di “Mauerspechte“ (ovvero “picchi del muro”), ne hanno già abbattuto 250 chili negli ultimi cinque anni.

Redazione

Berlin – Da cinque anni Andrea Bishara, direttore delle pubblice Relazioni dell’hotel, incanta gli ospiti del Westin Grand Berlin sulla Friedrichstrasse/Unter den Linden con un’idea singolare: qui “è possibile abbattere di nuovo” un pezzo del Muro di Berlino originale, alla stregua delle parole di incitamento pronunciate a suo tempo da Ronald Reagan davanti alla Porta di Brandeburgo: “Mr. Gorbaciov, tear down this wall!” (Mr. Gorbaciov, abbatta questo muro!). Ciò diventa realtà con il pacchetto “Caduta del Muro Berlino”.*

Circa 7000 ospiti dell’hotel, armati di attrezzi ed occhiali protettivi, hanno abbattuto 250 chilogrammi del muro  portandoli in tutto il mondo come souvenir di Berlino. La sezione di muro, che fino al 1989 costituiva parte integrante del Muro di Berlino tra il quartiere berlinese di Zehlendorf e il comune di Teltow, si trova davanti all’hotel dal 9 gennaio 2009. Quando fu eretto, il muro era spesso 1,00 m, alto 3,70 m e pesava 2,7 t. Oggigiorno il segmento di cemento si è accorciato di circa 1,20 m ed è spesso solamente 90 cm.

“America, Asia, Europa, Australia: gli ospiti prenotano il nostro pacchetto  da tutto il mondo. Prendere in mano martello e picchetto ed accaparrarsi un frammento originale  riscuote successo non solo a livello internazionale. Anche i nostri ospiti nazionali sono affascinati da questa opportunità e ci riferiscono spesso la loro storia personale riguardo al 9 novembre 1989, dove si trovavano, cosa stavano facendo o se partecipavano all’evento. Anche la nostra idea di servire in questa sede il tipico Currywurst di Berlino e champagne ha riscosso molto successo”, chiosa Andrea Bishara in merito all’offerta lanciata in occasione del ventennale.

* Pacchetto “Caduta del Muro Berlino”

L’offerta comprende

due pernottamenti con colazione a buffet all’insegna di una sana alimentazione Westin SuperFoods

Un frammento di muro abbattuto personalmente, con certificato di autenticità

Currywurst berlinese e champagne per corroborarsi prima o dopo i lavori manuali con martello e picchetto

Relax nella “Westin Spa”

Prezzo per persona in camera doppia a partire da 191,00 Euro. Valido su richiesta e in base alla disponibilità.

Riservazione è informazioni direttamente nell’ hotel:
The Westin Grand Berlin, Friedrichstr. 158-164, 10117 Berlin; Tel 030/ 2027 3420, Fax 030/2027 3419;   www.westingrandberlin.com

 

Redazione
(04/07/2017)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1