Natale magico a Lisbona

Natale magico a Lisbona. Terreiro do Paço ospiterà lo spettacolo di video-mapping  “As Portas Encantadas”

Redazione

natale-lisbona
Per celebrare le festività natalizie, Terreiro do Paço, la famosissima piazza situata nel centro di Lisbona, ospiterà dall’11 al 20 dicembre l’evento gratuito “As Portas Encantadas” (le Porte Incantate), uno spettacolo di video mapping ispirato al tema del Calendario dell’Avvento.

Proiettato sulla facciata dell’Arco da Rua Augusta, lo spettacolo vedrà dei simpatici elfi che, con spirito natalizio, “apriranno le porte” guidando gli spettatori in un viaggio di fantasia ricco di sorprese visive e sensoriali.

Perfetto per grandi e piccini, “As Portas Encantadas” ruota intorno alla magia e al fascino delle feste con elementi di richiamo come le bambole antiche, un castello di caramelle, pattinatori, un bosco incantato, calzettoni appesi al camino, musica, una cascata di palline di Natale, regali, neve e bacchette magiche.

Ogni proiezione, della durata di 15 minuti e suddivisa in 25 temi diversi fra loro, proporrà spettacolari effetti visivi che, attraverso l’uso di colori vivaci e forme particolari, daranno alla scena una particolare dinamica che sorprenderà il pubblico, lasciandolo letteralmente a bocca aperta.

Paula Oliveira, Direttore Esecutivo di Associação Turismo de Lisboa, ha dichiarato: “‘As Portas Encantadas’ trasporterà gli spettatori in un ambiente affascinante e unico, rendendo la loro visita memorabile. L’iniziativa mira a sorprendere turisti e vacanzieri, e a mostrare il meglio che la capitale portoghese ha da offrire”.

L’illuminazione gioca un ruolo importante in questo spettacolo: sulla facciata principale del simbolo di Terreiro do Paço, 12 proiettori di luce saranno strategicamente posizionati per rafforzare l’impatto visivo e illuminare la piazza.

 

 Redazione
(25/11/2015)

Articoli correlati:

Il battito di Lisbona

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1