New York City summer. Easy e glam

New York City summer, tra giugno e agosto, oltre 16 milioni di turisti visiteranno la città, tra promozioni ed eventi all’aperto. Ristoranti e teatri ancora più convenienti con NYC Restaurant Week, NYC Broadway Week e NYC Off-Broadway Week.

Redazione

 

new-york-summerNYC & Company, ente del turismo di New York City summer, invita ad approfittare della bella stagione e a scoprire la città quest’estate approfittando delle speciali promozioni in ristoranti e teatri e partecipando ai numerosi eventi gratuiti o low cost all’aperto (nycgo.com/free).

Ristoranti e teatri sono più convenienti grazie alle iniziative promosse da NYC & Company. La NYC Restaurant Week, il primo e il più grande programma culinario di questo tipo, torna dal 25 luglio al 19 agosto, con menu di tre portate a prezzo fisso nei migliori ristoranti della città, a pranzo e cena. Gli amanti del teatro potranno acquistare due biglietti al prezzo di uno per assistere a tantissimi spettacoli durante la NYC Broadway Week (5-18 settembre; vendite aperte dal 18 agosto) e la NYC Off-Broadway Week (26 settembre – 9 ottobre; in vendita dal 12 settembre).

Secondo le stime di NYC & Company, saranno 16 milioni i visitatori di New York City nei mesi di giugno, luglio e agosto.

New York City summer “L’estate è un momento fantastico per visitare New York City”, afferma Fred Dixon, presidente e CEO di NYC & Company. “Sconti, attività all’aria aperta ed eventi unici nei cinque distretti, rendono ancora più attraente la città nei mesi più caldi”.

Tra i principali eventi dell’estate, quasi tutti gratuiti, si segnalano il Museum Mile Festival il 14 giugno, il BRIC Celebrate Brooklyn! Festival, che inizierà a giugno per proseguire fino ad agosto, la Pride Week, dal 19 al 26 giugno, gli appuntamenti del 4 luglio tra cui Macy’s 4th of July Fireworks, Summer Streets nei weekend di agosto e Hong Kong Dragon Boat Festival l’8 e 9 agosto.

coney-islandNew York City summer A partire dal weekend del Memorial Day (28 maggio) fino al Labour Day (13 settembre), saranno inoltre aperte le spiagge della città, come Brighton Beach, Coney Island e Rockaway Beach. Governors Island, un’isola di 69 ettari nel Porto di New York da cui ammirare la Statua della Libertà e lo skyline di Lower Manhattan, è una destinazione perfetta per una giornata all’aria aperta, con parchi, installazioni artistiche e uno spazio con amache dove rilassarsi e prendere il sole.

New York City summer Il 19 luglio saranno aperte sull’isola The Hills, quattro colline artificiali da cui godere di vedute inedite sulla città e divertirsi sugli scivoli più lunghi di NYC.  Sempre ad accesso gratuito, le piscine pubbliche all’aperto riaprono il 29 giugno fino al Labor Day. Allo Staten Island’s Greenbelt si può passeggiare, andare in bicicletta e pescare; sul Bronx River si possono fare escursioni in canoa con Bronx River Alliance, mentre a Jamaica Bay, tra Brooklyn e il Queens, si fa un tuffo nella natura tra spiagge, paludi e percorsi nel verde.

New York City summer. I turisti potranno scegliere tra numerosi hotel dove soggiornare: sono infatti disponibili 110.000 camere in alberghi di ogni stile e tipologia nei cinque distretti della città. Gli alberghi offrono generalmente tariffe più basse per la notte della domenica o durante le feste nazionali statunitensi. Maggiori informazioni e proposte sono disponibili su nycgo.com/hotels.

 

Redazione
(21/05/2016)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1