New York in love. San valentino nella Grande Mela

New York in love. A San Valentino le esperienze più romantiche che la Grande Mela può offrire. New York City celebra l’amore a San Valentino.

Redazione

new-york-valentineNew York in love. San Valentino è alle porte e chi si trova a New York City per la festa degli innamorati potrà vivere con la dolce metà una giornata davvero speciale, scoprendo le esperienze più romantiche che la Grande Mela può offrire. Un assaggio? I chocolate tour a Brooklyn, per fare il pieno di dolcezza, oppure un cocktail a 500 metri d’altezza al One World Observatory di Lower Manhattan, per rimanere senza fiato, o ancora una crociera elegante, per circondarsi di tutta la bellezza della città. Maggiori informazioni sono disponibili su nycgo.com
“New York City è una delle destinazioni più romantiche del mondo, soprattutto a San Valentino. Si potrà pattinare sul ghiaccio in una delle piste più spettacolari della città, brindare al proprio amore con una coppa di champagne in un bar alla moda oppure concedersi una cena sopraffina nei migliori ristoranti del mondo”, afferma Fred Dixon, presidente e CEO di NYC & Company.

Ecco alcune esperienze proposte nei cinque distretti per la festa di San Valentino.
New York in love Hotel: Gli hotel di New York City propongono pacchetti romantici validi a San Valentino e oltre.

The Chatwal New York: il pacchetto “A Celebration of Love” comprende, oltre alla sistemazione in camere lussuose, champagne e dolci al cioccolato, anche una colazione a letto preparata dallo Chef Geoffry Zacharian e l’utilizzo gratuito delle Mercedes Benz messe a disposizione dell’hotel.
(thechatwalny.com).
Grand Hyatt New York: il pacchetto romantico dell’hotel prevede uno sconto del 20% su ogni notte e un credito di $40 da utilizzare in qualunque ristorante dell’hotel o per il servizio in camera. Per ottenere questi sconti è sufficiente inserire il codice “WINTR” al momento della prenotazione.
(newyork.grand.hyatt.com).
Hotel Plaza Athénée: per tutto il mese di febbraio, gli ospiti delle King Room riceveranno due bicchieri di champagne, fragole al cioccolato, colazione in camera e late check-out incluso. (plaza-athenee.com)
Hudson Hotel: il pacchetto “Samantha”, ispirato al personaggio di Sex and the City, include Cosmopolitan del Library Bar, un ricco assortimento di cioccolatini e molto altro.
(morganshotelgroup.com).
Peninsula New York: con il pacchetto “Lucky in Love”, gli ospiti riceveranno all’arrivo una busta rossa con la possibilità di vincere alcuni premi da ritirare durante il soggiorno, come champagne nella rooftoop lounge oppure un upgrade per una suite speciale. (newyork.peninsula.com)
The William Vale (Williamsburg): l’hotel è lo scenario perfetto per vivere esperienze romantiche, come una cena a lume di candela al ristorante italiano Leuca, oppure al rooftoop bar Westlight, che propone uno menu a tre portate 3 portate a partire da 195$ con vista sullo skyline. (thewilliamvale.com).

Per confrontare le offerte e prenotare con il partner di NYC & Company, Booking.com, visitare nycgo.com/hotels.

New York in love Esperienze culinarie:
A Slice Of Brooklyn’s Chocolate tour dà la possibilità di assaggiare le prelibatezze dei cioccolatieri di Brooklyn a cui si aggiunge una visita ad una fabbrica di cioccolato, dove scoprire il processo di produzione dal chicco al cioccolatino. (asliceofbrooklyn.com).
Al One World Observatory si potrà celebrare l’amore a 540 metri d’altezza grazie alle tantissime proposte dedicate alle coppie per San Valentino. L’osservatorio ha pensato a due pacchetti speciali, in vendita dal 10 al 19 febbraio: “Cheers! Package” che comprende 2 biglietti e 2 drink e “Dream Date Package” che include 2 ingressi, 2 bicchieri di champagne e il dessert. (oneworldobservatory.com).
Park and Make Out è l’esperienza che abbina romanticismo e cucina, proposta dal Park South Hotel a Kips Bay. Il pacchetto include una lezione per preparare la pasta fatta in casa al ristorante Covina, e un credito di $100 da utilizzare per una cena da Covina o o ya. Dopo cena, gli innamorati potranno anche sorseggiare un cocktail davanti al caminetto nella biblioteca dell’hotel. (parksouthhotel.com).

New York in love Arte e cultura:
Le coppie potranno celebrare il giorno di San Valentino con una cena in crociera, a bordo del sofisticato ed elegante Bateaux New York oppure della vivace Spirit of New York. Si parte da Chelsea Piers per proseguire lungo il fiume Hudson, passando vicino ai luoghi più iconici della città come la Statua della Libertà o il Brooklyn Bridge. (bateauxnewyork.com, spiritcruises.com).

E’ certamente un regalo originale quello proposto dal Bronx Zoo dove, grazie al programma Name a Roach, si potrà dare ad uno scarafaggio del Madagascar il nome del proprio amato. (bronxzoo.com).
Durante la settimana di San Valentino, la Metropolitan Opera propone Carmen (15 febbraio) e la prima stagionale di Werther (16 febbraio). (metopera.org).

La sera di San Valentino si potrà godere di un’indimenticabile vista del cielo notturno con sottofondo alcune storie sulle stelle alla serata Romance Under the Stars all’American Museum of Natural History’s Hayden Planetarium. (amnh.org).
I visitatori potranno abbandonarsi alla bellezza, al romanticismo e alla fantasia della fiaba The Sleeping Beauty rappresentata dal New York City Ballet al David H. Koch Theater fino al 19 febbraio. Oppure assistere a qualcosa di più moderno con il ritorno di Martha Graham Dance Company al Joyce Theater dal 14 al 26 febbraio. (nycballet.com, joyce.org).

Il giorno di San Valentino è quasi d’obbligo una tappa a “Red Steps” a Times Square per osservare le coppie che desiderano rendere pubblico il loro amore a Duffy Square, dove ci saranno proposte di matrimonio a sorpresa, matrimoni e rinnovi delle promesse. Sarà anche l’occasione per ammirare l’installazione We Were Strangers Once Too, che mostra il ruolo che gli immigrati hanno avuto nella fondazione, nello sviluppo della città e che donano ancor oggi vitalità a New York City. Sarà esposto a Times Square fino al 5 marzo. (timessquarenyc.org).

 

 Redazione
(11/02/2017)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1