NYC Restaurant Week, estate gourmet a New York

NYC Restaurant Week. Aperte le prenotazioni per l’appuntamento gastronomico più importante della città, che torna dal 25 luglio al 19 agosto 2016 con 387 ristoranti partecipanti.

Redazione

 

restaurant-week-2016NYC Restaurant Week. NYC & Company, ente del turismo di New York City, invita i visitatori e i newyorkesi a prenotare il proprio tavolo nei 387 ristoranti che prendono parte all’edizione estiva della NYC Restaurant Week, il più grande appuntamento gastronomico di New York City che torna dal 25 luglio al 19 agosto 2016.

NYC Restaurant Week. Il numero dei ristoranti che partecipano all’iniziativa, che prevede menu a tre portate a prezzi fissi a pranzo ($29) e cena ($42), non smette mai di crescere ad ogni edizione: quella di quest’estate può vantare 49 new entry e ancora più scelta per il pubblico che potrà provare a prezzi scontati alcuni dei migliori indirizzi della scena culinaria della città. Le prenotazioni sono aperte su nycgo.com/restaurantweek dove sono disponibili anche menu e immagini.

“L’edizione di quest’estate è più grande che mai: sarà possibile scegliere tra quasi 400 ristoranti in oltre 40 quartieri che propongono più di 30 diverse cucine internazionali”, afferma Fred Dixon, presidente e CEO di NYC & Company. “Questo grande evento supporta l’industria della ristorazione della città generando business nei periodi di bassa stagione e allo stesso tempo offre ai visitatori la possibilità di provare nuovi ristoranti o tornare in quelli preferiti a prezzi scontati”.

I numeri della NYC Restaurant Week Summer 2016:
• Pranzo a tre portate: prezzo fisso di $29 – escluse bevande, mance e tasse
• Cena a tre portate: prezzo fisso di $42 – escluse bevande, mance e tasse
• Numero record di 387 ristoranti partecipanti
• Più di 30 cucine da tutto il mondo
• 49 ristoranti nuovi e 338 che hanno già partecipato alle edizioni passate
• Più di 40 quartieri coinvolti nei distretti di Brooklyn, Manhattan, Queens e Staten Island
• 26 giorni (25 luglio – 19 agosto)
• Più di 29.000 post su instagram con l’hashtag #NYCRestaurantWeek

NYC Restaurant Week. Tantissime le new entry di quest’anno tra cui Alfredo 100, Almond Tribeca, American Cut Midtown, Bagatelle, Beaubourg at Le District, Becco, Black Barn Restaurant, Bobo, Bocca Di Bacco a Chelsea e Hell’s Kitchen, Brasserie Séoul, Bull and Bear Prime Steakhouse, Buttermilk Channel, Capri Ristorante, Charlie Palmer at the Knick, Chazz Palminteri Ristorante Italiano, City Crab Shack, Club A Steakhouse, Craft Restaurant, Danji, Empire Steak House East 50th Street, Frankie & Johnnie’s Steakhouse West 46th Street, Goggan, Il Postino, Il Riccio, Irvington Bar + Restaurant, John Dory Oyster Bar, Kingside, La Chine, La Pecora Bianca, Lincoln Square Steak, Megu, Mulino a Vino, Osteria Laguna, Perrine, Reserve Cut, Rowland’s Bar & Grill, Sabbia at Birreria, Strand Bistro, Sushi Seki Bar & Oysters, The Breslin Bar & Dining Room, The Clocktower, The Shakespeare, Tuome, Vandal, Vaucluse, Virginia’s, Wollensky’s Grill e Zero Otto Nove.

La NYC Restaurant Week, giunta al 24° anno, è il primo e il più grande programma culinario di questo tipo e vanta la presenza di ristoranti storici della città che partecipano da tantissime edizioni come 21 Club, Delmonico’s, Shun Lee Palace, Michael Jordan’s Steakhouse, Nobu, Tribeca Grill, Tavern on The Green e Russian Tea Room.

“L’estate è un periodo di festa per NYC e i nostri ristoranti sono location perfette per un pranzo o una cena con la famiglia, gli amici e i colleghi. Accoglieremo i nostri ospiti offrendo la qualità, la varietà e l’ospitalità che fanno di New York City la capitale mondiale della ristorazione”, commenta Tracy Nieporent, Chairman del Restaurant Committee di NYC & Company.

Anche quest’estate torna l’offerta esclusiva per i possessori di carte American Express®, che potranno ottenere un credito di $5 spendendo almeno $35 nei ristoranti partecipanti, fino ad un massimo di quattro volte. Per maggiori informazioni www.americanexpress.com/nycrestaurantweek.

 

 Redazione
(13/07/2016)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1