Premio Eurostars Excelsior. Musa è la fotografia

Premio Eurostars Excelsior. Sotto la lente della fotografia la città si svela. Emozioni, scorci, situazioni sul borderline del reale e dell’immaginario. L’obiettivo coglie l’attimo e la pelle della città indossa la sua identità. Tematica del concorso “Napoli, città d’arte, di storia e di cultura” 

di Antonella Iozzo

flyer_concurso_fotografia_napoles_2016_II

Premio Eurostars Excelsior per la Fotografia, prima edizione. Iniziativa promossa da Eurostars Hotels.
Arte, turismo, viaggi, cultura. Interazioni di idee, confluenze di stili che per Eurostars Hotels prendono forma in eventi unici come la prima edizione del Premio Eurostars Excelsior che dopo Barcellona (Eurostars Grand Marina 5* G.L.), Madrid (Eurostars Madrid Tower 5*) e Berlino (Eurostars Berlin Luxury Class), approda a Napoli all’Excelsior Luxury Class, recentemente inaugurato.

Premio Eurostars Excelsior. Sotto la lente della fotografia la città si svela. Emozioni, scorci, situazioni sul borderline del reale e dell’immaginario. L’obiettivo coglie l’attimo e la pelle della città indossa la sua identità. La tematica del concorso “Napoli, città d’arte, di storia e di cultura”, invita i partecipanti a presentare al concorso le proprie opere fotografiche come testimone della loro città. Tra passato e futuro, la storia racconta se stessa e l’evoluzione di una città, i suoi mille volti e la sua natura. Focus Napoli nella voce silente dell’obiettivo.

Eurostars Hotels, sensibile alla cultura e all’Arte in tutte le sue sfaccettature si rende promotrice di eventi che tessono il tessuto connettivo di città nelle quali le proprie strutture alberghiere diventano icone di lusso e fermento socio-culturale. Eurostars Hotels, luoghi, mete di desiderio, congiunzioni metaforiche tra menti internazionali, punti di dialogo e confronto, perché l’hotel è l’inizio di un viaggio dentro noi stessi e dentro il mondo che ci circonda in quel preciso istante fermo in un … Hotel, è rivelazione, esplorazione ed espressione di una città. Eurostars Hotels è tutto questo a altro ancora, tutto in un ambiente raffinato, lussuoso, elegante ed eclettico.

Il vincitore della prima edizione del Premio Eurostars Excelsior per la Fotografia, sarà premiato con una somma in denaro di 1500 euro. Saranno assegnati anche 9 accessit, i beneficiari dei quali potranno godere di un soggiorno gratuito di una notte nell’Eurostars Excelsior Luxury Class. Per partecipare si possono inviare, entro il 21 giugno, tre trittici fotografici attraverso il sito dell’hotel (www.eurostarsexcelsior.com/concorso-fotografia.html). Le foto premiate saranno protagoniste di una mostra temporanea nei locali della struttura. Premio Eurostars Excelsior per la Fotografia, e l’inizio di un percorso che potrà portare le opere vincitrici a decorare le camere o gli spazi comuni delle strutture Eurostars Hotels attuali o di futura costruzione.

Il Gruppo Hotusa che coordina il progetto “Eurostars Exposiciones”, e che attraverso i suoi rappresentati farà parte della giuria, da sempre è impegnata alla conoscenza e alla diffusione della cultura. Se la bellezza è la seconda pelle dell’arte, l’Arte mostra il volto del reale nella sua bellezza soggettiva Gruppo Hotusa e Eurostars Hotels, sono gli artisti che ne tracciano l’orizzonte per riaccendere di luce propria l’incanto delle città, stelle di un pianeta in continuo rinnovamento. Now Premio Eurostars Excelsior per la Fotografia.

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (29/04/2016)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1