Qatar International Food Festival 2018. Dal 15 al 25 marzo

Qatar International Food Festival 2018 . Torna a Doha dal 15 al 25 marzo 2018 l’appuntamento più appetitoso dell’anno. Si terrà dal 15 al 25 marzo 2018 a Doha, e offrirà a tutti i visitatori la possibilità di sperimentare la ricca offerta culinaria del Qatar…

Redazione

Giunto alla sua nona edizione, il Qatar International Food Festival (QIFF) si terrà dal 15 al 25 marzo 2018 a Doha, e offrirà a tutti i visitatori la possibilità di sperimentare la ricca offerta culinaria del Qatar, imparare i trucchi di chef di fama internazionale e immergersi nei sapori di tutto il mondo.
 Tra gli appuntamenti imperdibili del QIFF 2018, i corsi di cucina con prestigiosi Chef internazionali come la pasticcera Anna Olson, lo chef Masaharu Morimoto del programma americano Iron Chef, e Damien Leroux, Chef Executive del ristorante IDAM situato all’interno del Museo di Arte Islamica di Doha. Wolfgang Puck, chef stellato Michelin che da 24 anni firma il menù della cena di gala della Notte degli Oscar, e Christine Hà star di MasterChef US, affiancheranno chef locali, regionali e internazionali al Live Cooking Theatre, una vetrina quotidiana di temi e culture diverse.

Il Menù del QIFF sarà disponibile negli oltre 60 food outlet del Qatar che parteciperanno all’iniziativa, e presso i quali sarà possibile richiedere lo speciale menù di tre portate ad un costo compreso fra circa 11 e 22 euro a persona.
In occasione del Qatar International Food Festival, presso l’Hotel Park Doha saranno allestite più di 175 bancarelle con le migliori specialità locali per soddisfare ogni palato, oltre ad un’area con pietanze più light e salutari. Sono previsti inoltre una Coffee Zone per gustare il miglior caffè, una Farm Zone dedicata ai bambini e lezioni gratuite presso la Healthy Zone. Alla manifestazione parteciperanno anche nove ambasciate internazionali con lo scopo di far conoscere la propria cucina nazionale.

L’evento includerà spettacoli culturali e di intrattenimento, proiezioni cinematografiche e molti altri appuntamenti, ed ogni sera a partire dalle ore 20, è in programma uno spettacolo di fuochi d’artificio.
Per maggiori informazioni sul QIFF 2018: qifoodfestival.qa

 

 Redazione
(07/03/2018)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1