Riedel. Il calice in cristallo fatto a mano fatto per essere unico

Riedel. Il calice in cristallo fatto a mano fatto per essere unico. Riedel presenta ‘Fatto a Mano’. La nuova linea di calici in cristallo realizzati a mano. Fatto a Mano è la nuova linea di calici in cristallo firmati Riedel, prodotta a mano nella storica vetreria di Kufstein, Austria.

Redazione

Riedel. Il calice in cristallo fatto a mano fatto per essere unico.Veri e propri strumenti di precisione per la degustazione del vino, i nuovi calici sono realizzati sulla base delle caratteristiche dei diversi vitigni: leggerissimi, dalle forme eleganti, perfettamente bilanciati sui raffinati steli, slanciati e… colorati. 

Riedel. Il calice in cristallo fatto a mano fatto per essere unico. La tecnologia di produzione rappresenta l’elemento innovativo e straordinario di questa nuova serie, in quanto coniuga la più raffinata tradizione veneziana della lavorazione a mano – che ritroviamo nello stelo colorato e nella base dei nuovi calici – con una tecnica di soffiaggio a macchina all’avanguardia mantenuta nella parte superiore, ovvero il bevante.

La simbiosi di “ieri” e di “oggi” è perfetta. Il prodotto finale è caratterizzato da un’estetica colorata, da bevanti specifici per varietà d’uva e dal fascino che solo la lavorazione artigianale riesce a conferire.

Sono disponibili le sei forme dedicate a Cabernet, Old World Pinot Noir, Old World Syrah, Oaked Chardonnay, Riesling e Champagne, nei colori nero, blu, verde, rosso, giallo e bianco.

Ogni bicchiere può essere venduto singolarmente in una confezione regalo o in un set da 6 pezzi (il bevante nella forma scelta, gli steli nei sei diversi colori disponibili).

Fatto a Mano Black & White Twisted
È inoltre disponibile una special edition, caratterizzata da uno stelo a spirale bianco e nero. Questa produzione richiede una straordinaria abilità e un’altissima precisione da parte dei vetrai. Per questa collezione speciale sono disponibili 12 forme: Bordeaux Grand Cru , Burgunder Grand Cru, Old World Pinot Noir, New World Pinot Noir,  Cabernet, Old World Syrah, New World Shiraz, Oaked Chardonnay, Viognier/Chardonnay, Riesling, Sauvignon Blanc, Champagne.

 www.riedel.com

 

Redazione
(28/05/2017)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1