Riedel torna a Homi e propone Drink Specific Glassware

Riedel torna a Homi. Al fianco di Lamart, la Cristalleria austriaca propone le ultime collezioni Performance e Drink Specific Glassware. Pad 2 / Stand M01-N10 (Lamart) 25 – 28 gennaio 2019, Fieramilano-Rho.

Redazione

 

RIEDEL, azienda familiare con una storia di quasi 300 anni, rinomata per i suoi rivoluzionari prodotti in cristallo per la degustazione del vino differenziati a seconda dell’uso, torna a HOMI  – dal 25 al 28 gennaio – a fianco di LAMART – agenzia per l’Italia – proponendo le ultime collezioni, che si distinguono per originalità ed estetica unica, tra le quali Performance e Drink Specific Glassware.

Performance è la collezione di calici varietali di ultima generazione, adatta ad ogni occasione e messa a punto sfruttando le più moderne tecnologie. I bevanti, infatti, sono caratterizzati da un innovativo effetto ottico in grado di provocare un ‘impatto’ degustativo e sensoriale totalmente nuovo. Insomma, un vero e proprio “impatto ottico”!

Con spirito innovativo e con un occhio sempre attento al design, Riedel propone la collezione DRINK SPECIFIC GLASSES, realizzata in collaborazione con lo spirits specialist Zane Harris, conosciuto per il suo servizio di mixology presso rinomati cocktail bar quali Dutch Kills, Maison Premiere e Rob Roy. Un incontro tra passato e presente, questa linea di bicchieri si rivolge sia al retail sia all’industria della ristorazione e propone sei nuove forme specifiche, perfette per migliaia di cocktail. 

Infine, due collezioni del 2018 – Performance e Fire Tumbler – hanno vinto il 2018 Good Design® Award, il più prestigioso e antico riconoscimento di disegno industriale assegnato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, in collaborazione con l’European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, ai prodotti più innovativi dell’anno, inclusi beni di consumo, progetti grafici, packaging ideati e realizzati in Europa, Asia, Africa, Nord e Sud America.

Per maggiori informazioni e per conoscere l’intero assortimento di calici e decanter Riedel, visita il sito www.riedel.com.

 

Redazione
(24/01/2019)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1