Santanchè Italia.it torna al Ministero

Ministro Santanchè, “Italia.it torna al Ministero e sarà punto di riferimento per i turisti di tutto il mondo”, Fin qui i governi che si sono succeduti si sono riempiti la bocca col turismo ma nessuno ci ha mai creduto davvero
Redazione

Santanchè Italia.it torna al Ministero
Ministro del Turismo Daniela Santanchè,

“Il portale Italia.it è tornato al Ministero e puntiamo a farlo diventare un punto di riferimento per i turisti di tutto il mondo”. Così Daniela Santanchè, ministro del turismo, oggi a Ivrea Torino per la 1/a Conferenza internazionale sul turismo industriale, organizzata da Federturismo e Confindustria Canavese. “Lanceremo da marzo nuovo sito e app che serviranno ai visitatori di tutto il mondo per potersi orientare tra le varie offerte turistiche – ha spiegato – sarà un portale da milioni di pagine viste perchè oggi il turismo viaggia anche e soprattutto attraverso il digitale e un Paese come il nostro deve essere in grado di fornire servizi all’avanguardia”.

“Fin qui i governi che si sono succeduti – ha aggiunto – si sono riempiti la bocca col turismo ma nessuno ci ha mai creduto davvero. Con il Pnrr sono stati indirizzati al comparto turistico 2,4 miliardi di euro, meno del 2% del totale. Per fortuna il nuovo Governo, grazie alla volontà della premier Giorgia Meloni, ha deciso di invertire la rotta. Stiamo lavorando con il ministro Fitto per portare sul turismo tutta una serie di fondi europei perché se vogliamo sostenere il settore e farlo diventare trainante del Pil, dobbiamo avere le risorse. Diversamente faremmo solo chiacchiere”.

Il ministro ha ricordato la ripartenza nel 2022 del turismo dopo i due anni del Covid: “Ma nello scorso biennio – ha rimarcato – è stato il settore più colpito. Oggi le imprese, quelle ancora in piedi, si stanno pagando quello che nei due anni precedenti hanno investito per sopravvivere. Noi abbiamo il dovere di sostenerle.”  (  https://www.ministeroturismo.gov.it )

    Redazione
  (11/12/2022)

 

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1