Seaside, il gigante dei mari più grande realizzato in Italia

Msc battezza la Seaside, la nave più imponente mai realizzata in Italia: una stazza di 154 tonnellate, 323 metri di lunghezza, 41 metri di larghezza e 72 metri di altezza per un investimento complessivo di 700 milioni di euro.

di  Valentina Sorci 

Seaside, il gigante dei mari più grande realizzato in ItaliaSeaside. Una sorta di elegante complesso residenziale galleggiante: cabine vista mare, ponte e ascensori panoramici, intrattenimenti all’avanguardia, undici ristoranti per assaggiare la cucina mediterranea e panasiatica: il gigante delle acque Made in Italy (realizzato da Fincantieri per Msc Crociere) è la più grande nave mai realizzata in Italia e può trasportare 5179 passeggeri in 2.067 cabine. La Seaside opera nei Caraibi con Miami come home port.

La neonata della flotta, nota come una delle navi più innovative dell’industria crocieristica, è la seconda nave in sei mesi a essere introdotta nel mercato da Msc Crociere, brand leader in Europa nel settore. Si tratta della 14esima nave a entrare nella flotta Msc Crociere ed è la seconda delle 12 unità del nuovo piano industriale della compagnia che copre un arco temporale compreso tra il 2017 e 2026.

«Il battesimo di Msc Seaside – dichiara Pierfrancesco Vago, Executive Charmain di Msc Cruises – rappresenta un momento fondamentale per Msc Crociere. È la prima nave del quinto nuovo prototipo che abbiamo progettato e sviluppato sin dal 2013 l’unità introduce un concept innovativo fissando così nuovi standard e rendendola un modello da imitare. L’esclusiva e originale classe Seaside è stata progettata per avvicinare ancora di più i crocieristi al mare, così che possano godere al meglio della navigazione durante i mesi caldi; al contempo i nostri designer si sono spinti oltre i confini di una tecnologia marittima incentrata sugli ospiti, cosa che solo chi ha oltre 300 anni di tradizione marinara riesce a fare Msc Seaside è stata progettata per guidare la prossima fase della nostra crescita in Nord America: insomma, si tratta di un passo decisivo nella strategia globale di Msc. L’unità sarà una delle tre navi di Msc con homeport a Miami, insieme a Msc Meraviglia e Msc Divina».
http://bimag.it –   Immagine dal sito web: https://www.msccrociere.it/ 

 

Valentina Sorci
(07/01/2018)

 

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1