Signorvino e le declinazioni del vino con….

Signorvino e le declinazioni del vino con….masterclass, cene con il produttore, wine lessons e…wine&rock’n’roll. Da Signorvino Verona – Affi – Valpolicella inizia la staffetta di eventi all’insegna dei vini d’eccellenza 100% italiani.

Redazione

Signorvino e le declinazioni del vino. Incontri all’insegna della conoscenza del vino, alla scoperta dei principali territori vitivinicoli italiani e dei produttori che ogni giorno contribuiscono a consolidare l’immagine del Made in Italy nel mondo: questo il tema degli incontri di Signorvino all’interno dei Wine Store di Verona, Valpolicella ed Affi. Stanno per iniziare una serie di eventi dedicati a wine lovers e semplici appassionati che vogliono iniziare ad avvicinare il mondo del vino partendo dalle eccellenze ma evitando inutili formalità.

Ad impreziosire le serate di Signorvino Affi non saranno soltanto i più rappresentativi vini italiani con cibi scelti e studiati appositamente, il nuovo abbinamento è: Wine&Rocn’nRoll. Durante le serate, per le quali è possibile prenotare nello store oppure sul sito www.signorvino.com, la prestigiose Masterclass, le Wine lessons e le esclusive Cene con produttore saranno seguite da band, cantanti, gruppi musicali per rendere l’Esperienza Signorvino ancora più completa e sempre più vicina ai giovani, perché il vino è convivialità, condivisione e voglia di stare insieme.

Le serate vogliono essere formative ma divertenti, cariche di contenuti ma anche di leggera piacevolezza, all’insegna del buon vino e del giusto piatto da abbinare ad ogni calice, un format alla portata di tutti e dal linguaggio semplice in perfetto stile Signorvino, in grado di avvicinare anche i non esperti ad un mondo che ancora oggi rischia di rimanere loro troppo lontano e di sembrare complicato.

A Verona il primo appuntamento è previsto per venerdì 10 marzo alle ore 19:30 con una Masteclass di Oddero, storico produttore di Barolo. Giovedì 16 marzo si cenerà invece con Walter Massa, celebre per il recupero del Timorasso. Venerdì 12 maggio alle 19:30 si degusteranno i vini di Speri, famiglia storica della Valpolicella con anche una verticale di Amarone Classico “Monte S. Urbano”. Si conclude magnificamente giovedì 25 maggio con Ferrari. Il Perlé sarà abbinato ad un Crostone caldo pugliese con pomodoro capuliato siciliano, zucchine alla scapece e filetti di alici di Cetera, il Perlé Rosé con Orecchiette con cime di rapa in olio extra vergine d’oliva, alici e granella di taralli, mentre Carne cruda di manzo con cipolla rossa agrodolce accompagnerà il Perlé Nero.

Anche da Signorvino Affi la prima serata è prevista venerdì 10 marzo, con i vini Mustela, ed in compagnia del Produttore saranno proposti al calice Langhe Chardonnay, Dolcetto d’Alba e Moscato d’Asti seguito dal Sexy Jazz di Jezzica Rabbit dalle ore 20.

Rhythm’n’Blues, Swing e Raggae sono invece i generi di “Vittoria e i Gorilla” gruppo che seguirà l’incontro con Bortolomiol di venerdì 24 marzo. Venerdì 7 aprile l’incontro sarà con Monte Saline, Azienda specializzata nella produzione di spumanti metodo classico e dal Live Music di “Space Mosquito” dalle 21:30. L’Acoustic Trio “Tulgey Wood” allieterà la serata di venerdì 21 aprile a seguito della degustazione con il produttore Olivini ed i suoi eleganti Lugana. Venerdì 5 maggio saranno invece degustati i vini di Graziano Prà. Dopo l’incontro con il produttore Caterina Bonafè inizierà il suo spettacolo alle ore 20. L’ultima serata, venerdì 19 maggio, sarà con Tenuta S. Antonio e Lite Orchestra.

Da Signorvino Valpolicella il primo appuntamento è per mercoledì 29 marzo con Brigaldara, con una Masterclass di Amarone Case Vecie. Ad aprile sarà possibile partecipare a quattro Wine Lessons seguire dal Modern Jazz Contest in collaborazione con la scuola MMI di Verona:

mercoledì 12 aprile: Non chiamatelo Prosecco – Metodo Classico vs Metodo Charmat;
mercoledì 19 aprile: Giro d’Italia in 3 calici
mercoledì 26 aprile: Servizio e abbinamento cibo-vino.
Mercoledì 10 maggio invece sarà la volta della Masteclass di Soave Runcata di Dal Cero.

Durante le serate sarà possibile usufruire di particolari promozioni come ad esempio una scontistica sulle bottiglie dei vini in degustazione.

 

Redazione
(10/03/2017)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1