Starhotels investe in tecnologia e rinnova la piattaforma digitale

Starhotels investe in tecnologia e rinnova la piattaforma digitale. Ad un anno dal lancio di Starhotelscollezione.com, il sito corporate Starhotels.com si presenta con un layout completamente ridisegnato che aggiunge elementi visivi ed interattivi pensati soprattutto per la navigazione da mobile.

Redazione

Completamente rimodernato nel layout che richiama la Brand Identity del Gruppo, arricchito nei contenuti organizzati in blocchi flessibili in stile webzine ed ulteriormente ottimizzato per tutti i dispositivi mobile, il nuovo Starhotels.com risponde oggi alle esigenze dell’utente rispettandone i desideri in fatto di immediatezza, immersività e user experience. Il nuovo layout racconta gli elementi distintivi dell’azienda quali l’eleganza degli ambienti, l’attenzione ai dettagli, un servizio personalizzato ed accogliente, esperienze food&wine indimenticabili e “sense of place”, permettendo ai viaggiatori di entrare nel mondo Starhotels ancor prima di arrivare in hotel. Il risultato è un’esperienza intuitiva, avvincente e ricca di immagini come già fatto per Starhotelscollezione.com lo scorso Ottobre 2017, in cui i passaggi necessari a completare la prenotazione di una camera sono stati ridotti al fine di facilitare la navigazione e l’acquisto.

Starhotels.com dialoga inoltre con Iamstar.it, altra novità lanciata lo scorso Luglio: un sito interamente dedicato al Loyalty Program I Am Star, che offre ai propri membri tariffe dedicate e benefit esclusivi.
La nuova versione del sito corporate sta portando un aumento sensibile delle prenotazioni dirette e della visibilità online, seguendo il trend di crescita degli acquisti unici, delle entrate e del tasso di conversione e-commerce registrati nell’ultimo anno in seguito al lavoro di ottimizzazione in chiave Seo dei contenuti.

“Negli ultimi due anni abbiamo dato un forte impulso per allineare la nostra tecnologia all’interfaccia digitale che gli utenti di oggi si aspettano”, ha dichiarato Enzo Casati, Direttore Generale Starhotels. “Grazie ad un’esperienza di navigazione migliorata, contiamo di far crescere ulteriormente il numero di clienti che usano il nostro sito per informarsi e prenotare i nostri Hotels con sempre maggior soddisfazione.”
Il lancio di Starhotels.com è parte di un piano complessivo di investimenti strategici in tecnologia che ha visto nel 2017 l’implementazione negli Starhotels Collezione di handy smartphone, un mobile device a disposizione degli ospiti che offre connessione Internet e chiamate internazionali illimitate, oltre a informazioni utili su trasporti, eventi e luoghi da visitare, e li tiene costantemente in contatto con l’hotel per qualsiasi necessità durante il soggiorno.
Oltre allo sviluppo dei nuovi websites, nel 2018 la compagnia ha investito nel perfezionamento della rete WiFi in tutti i suoi hotel, rendendo la banda più potente ed efficiente e migliorando l’interfaccia, che oggi è più intuitiva e permette di effettuare l’accesso anche tramite social media. Infine, a con l’inizio dell’anno è in arrivo la piattaforma Mediabox, un servizio di edicola online che propone pubblicazioni diverse a seconda del Paese selezionato dall’ospite: servizio, questo, che rientra in un più ampio progetto orientato alla soddisfazione del cliente ed all’ecosostenibilità, entrambi valori fondanti del gruppo.

www.starhotels.com
www.starhotelscollezione.com

 

Redazione
(09/01/2019)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1