Turismo, istat, rischio chiusura imprese

Istat: a rischio chiusura sei imprese del turismo su dieci. Stando a quanto riporta l’Ansa, in generala in Italia sarebbe a rischio il 38% delle imprese nazionali.
Redazione 

Turismo, istat, rischio chiusura impreseTurismo, istat, rischio chiusura imprese. Circa sei imprese del turismo ogni dieci. Tante sono le realtà dell’industria dei viaggi che potrebbero non farcela, piegate della crisi innescata dall’emergenza sanitaria. Lo rivela una memoria sul decreto Agosto consegnata dall’Istat alla commissione Bilancio del Senato.

Stando a quanto riporta l’Ansa, in generala in Italia oggi sarebbe a rischio il 38% delle imprese nazionali, ma tale percentuale salirebbe sensibilmente nei comparti legati al turismo: si parla infatti del 57,8% degli operatori dell’ospitalità, del 66,5% di quelli della ristorazione e di oltre sei società su dieci dei comparti dello sport, della cultura e dell’intrattenimento.

A essere in particolare difficoltà sarebbero soprattutto le imprese di minori dimensioni, con circa una realtà su tre della cultura, dello sport e dell’intrattenimento che non avrebbe attivato alcun piano per fronteggiare la crisi. Quota, quest’ultima, che scenderebbe a poco meno del 20% nei servizi di ospitalità e nella ristorazione. (http://www.travelquotidiano.com )

 

    Redazione
 (10/09/2020)

 

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1