Wine Enthusiast candida Marilisa Allegrini

Marilisa Allegrini in lizza per l’Oscar del Vino. Wine Enthusiast la candida: Unica Donna, Unica Italiana.  The wine’s lady. La passione per la propria terra in un capolavoro di classe, intelligenza, determinazione. Memorable portrait, of course Marilisa Allegrini.

Redazione

marilisa-allegrini-candidatura-oscar-del-vino
Marilisa Allegrini

La nomination è fra le più prestigiose sul panorama internazionale. Il magazine USA, Wine Enthusiast, riferimento assoluto del settore, ha reso ufficiali poche ore fa le nomination della prossima edizione di Wine Star Award, il premio che viene attribuito ogni anno alle eccellenze internazionali del mondo del vino. Fra le categorie premiate: la cantina dell’anno, l’enologo, la regione a vocazione vinicola, l’importatore, ma soprattutto il personaggio dell’anno “the special Lifetime Achievement Wine Star Award” attribuito alla personalità che si è distinta per il grande impatto storico nel settore enoico.
Marilisa Allegrini, Presidente di una delle cantine leader della Valpolicella Classica conosciuta in tutto il mondo ed a capo delle toscane Poggio al Tesoro – Bolgheri- e San Polo – Montalcino -, ha appreso la notizia della sua candidatura come unica donna in gara ed unica italiana a concorrere per questo ambito riconoscimento insieme a Aubert de Villaine (Domaine de la Romanée-Conti), Michael Mondavi (Folio Fine Wine Partners; Michael Mondavi Family Estate), Bill Price (Three Sticks Winery), Joseph ‘Joe’ Wagner (Copper Cane Wine & Provisions):

“E’ un onore riceve un riconoscimento così importante volto a sottolineare l’amore che nutro per la mia terra e per il mio lavoro, un’attestazione di stima che davvero vale l’impegno di una vita. Se penso agli sforzi di mio padre e della mia Famiglia, con la quale condivido questa candidatura, l’orgoglio diventa ancora più emozionante. Raccontare la Valpolicella nel mondo mi è sempre piaciuto, mi viene naturale parlare della nostra storia e delle nostre tradizioni, far chiudere gli occhi a chi ho davanti ed invitarlo a sognare le bellezze dell’Italia. In qualità di produttrice del Made in Italy sento anche un grande senso di responsabilità nei confronti dei territori che rappresento e delle persone coinvolte in questa bellissima avventura.”

ALLEGRINI
Via Giare 9/11 – 37022 Fumane Valpolicella (Vr)
Tel. (+39) 045 6832011 – Fax (+39) 045 7701774
http://www.allegrini.it

 

Redazione
(28/08/2015)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1