The wine passion in Laguna si accende di rosso

image_pdfimage_print

Gradito l’Abito Rosso, wine passion la Laguna si accende di rosso con una  consolidata ed imperdibile manifestazione dedicata ai grandi vini rossi friulani, giuliani e sloveni. 
Redazione

gradito-abito-rosso-2015

Venezia – Nei saloni dell’esclusivo The Westin Europa & Regina, San Marco, 2159 a Venezia, domenica 22 febbraio 2015, dalle 11.00 alle 19.00, avrà luogo “Gradito l’Abito Rosso”, una  consolidata ed imperdibile manifestazione dedicata ai grandi vini rossi friulani, giuliani e sloveni.

I vari Refosco dal Peduncolo Rosso, Schioppettino e Schioppettino di Prepotto, Merlot, Tazzelenghe, Pignolo, Cabernet Franc e Sauvignon, Pinot Nero e Terrano, insieme agli ormai più che “storici” tagli bordolesi, lasciano il segno e rivelano spesso un appeal discreto e sottile, ricercato ed apprezzato tanto dall’esperto che dal comune consumatore.

 Dopo il successo ottenuto dalle quattro edizioni precedenti, in cui le aziende hanno letteralmente incantato con i propri vini, le oltre mille persone presenti, F.I.S.A.R delegazione di Venezia ripropone “Gradito l’Abito Rosso”, l’iniziativa in cui le realtà friulane, giuliane e slovene avranno l’opportunità di proporre i loro vini rossi nella città che di più ne apprezza classe e finezza. Appassionati, ristoratori, sommelier e stampa specializzata, assaggeranno nell’arco di un’intera giornata il meglio della produzione “dall’Abito Rosso” alla presenza diretta dei produttori.

Redazione
(11/02/2015)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1