The wine passion in Laguna si accende di rosso

Gradito l’Abito Rosso, wine passion la Laguna si accende di rosso con una  consolidata ed imperdibile manifestazione dedicata ai grandi vini rossi friulani, giuliani e sloveni. 
Redazione

gradito-abito-rosso-2015

Venezia – Nei saloni dell’esclusivo The Westin Europa & Regina, San Marco, 2159 a Venezia, domenica 22 febbraio 2015, dalle 11.00 alle 19.00, avrà luogo “Gradito l’Abito Rosso”, una  consolidata ed imperdibile manifestazione dedicata ai grandi vini rossi friulani, giuliani e sloveni.

I vari Refosco dal Peduncolo Rosso, Schioppettino e Schioppettino di Prepotto, Merlot, Tazzelenghe, Pignolo, Cabernet Franc e Sauvignon, Pinot Nero e Terrano, insieme agli ormai più che “storici” tagli bordolesi, lasciano il segno e rivelano spesso un appeal discreto e sottile, ricercato ed apprezzato tanto dall’esperto che dal comune consumatore.

 Dopo il successo ottenuto dalle quattro edizioni precedenti, in cui le aziende hanno letteralmente incantato con i propri vini, le oltre mille persone presenti, F.I.S.A.R delegazione di Venezia ripropone “Gradito l’Abito Rosso”, l’iniziativa in cui le realtà friulane, giuliane e slovene avranno l’opportunità di proporre i loro vini rossi nella città che di più ne apprezza classe e finezza. Appassionati, ristoratori, sommelier e stampa specializzata, assaggeranno nell’arco di un’intera giornata il meglio della produzione “dall’Abito Rosso” alla presenza diretta dei produttori.

Redazione
(11/02/2015)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1