WineHunter gira il mondo. Nel 2017 da Siena al Texas

WineHunter gira il mondo. Location prestigiose, prodotti selezionati, pubblico attento: con gli eventi Wine Hunter Selection Köcher vuole portare il Made in Italy enogastronomico in tutto il mondo.

Redazione

winehunterselectionkocherWineHunter gira il mondo. Nel 2017 Helmuth Köcher porterà la selezione di eccellenze food e wine in tutto il mondo lanciando definitivamente il marchio Wine Hunter . Confermati gli appuntamenti di Milano – Identità Golose -, Monaco e Vienna, Roma, per la prima volta si volerà in Texas per avvicinarsi al Merano WineFestival 2017 con le anteprime altoatesine a Lagundo e Ippodromo di Merano. 

Location storiche, prodotti selezionati da commissioni d’assaggio, partner  prestigiosi con cui fare rete: è questa la formula di Köcher per promuovere il made in Italy attraverso eventi di nicchia che puntano sulla qualità ai tavoli d’assaggio e su un pubblico attento.

I momenti di condivisione e promozione di food&wine selezionato in modo indipendente acquisiscono sempre più rilevanza, non solo per i produttori che per i buyers, ma anche per il consumatore finale, che chiede guide professionali e competenti per una scelta attenta e consapevole. 

Con il marchio WineHunter, Köcher vuole posizionarsi sui mercati internazionali come guida e riferimento per addetti del settore e appassionati: un compito difficile, ma sempre più indispensabile. La chiave è quella della rete, sia a livello nazionale che internazionale. 

“Non è vero che le guide sono morte”, sostiene Köcher: ”cambiano le modalità di fruizione delle stesse, i canali, ma in un mercato sempre più complesso in cui la qualità del vino diviene prerogativa della produzione, il consumatore ha bisogno di affidarsi a competenza e professionalità indipendenti per scegliere consapevolmente”.

Dopo la seconda edizione di Wine&Siena, le eccellenze Wine Hunter voleranno in Texas, mentre dal 4 al 6 marzo 2017,  The WineHunter Selection sarà presente con un ampio spazio all’interno  di Identità Golose 2017.  La formula permetterà anche ai piccoli produttori, che spesso dispongono di budget marketing ridotti, di essere presenti all’interno del più importante spazio di networking per la ristorazione italiana.

Si prosegue con la promozione sui mercati mitteleuropei, con l’ormai consolidata collaborazione con la Camera di Commercio italo-tedesca: a Vienna il 15 maggio e a Monaco di Baviera il 29 maggio 2017.

Dopo la pausa estiva, si avvicenderanno le anteprime Merano WineFestival in provincia di Bolzano: la presenza all’interno del Gran Premio Merano Galoppo e a Lagundo, sarà l’occasione, per produttori selezionati, di incontrare un pubblico attento di appassioanti. 

La ventiseiesima edizione del Merano WIneFestival si terrà, invece dal 10 al 14 novembre 2017 e, come di consuetudine, bio&dynamica aprirà la manifestazione, mentre Catwalk Champagne, martedì 14, si appresta a diventare il più importante appuntamento italiano sugli Champagne. 

I produttori che desiderano partecipare agli eventi Gourmet’s International devono inviare i campioni in degustazione alle commissioni The WineHunter, che vi assegneranno un punteggio.

Il Calendario eventi Wine Hunter Selection: 

21-22 gennaio 2017
Wine&Siena 

15 febbraio 2017
WineHunter Selection Texas

4-5-6 marzo 2017 
WineHunter Selection Milano 

15 maggio 2017
Gourmet’s Italia Wien – WineHunter Selection

29 maggio 2017
Gourmet’s Italia München- WineHunter Selection

23-24 settembre 2017
WineHunter Selection Ippodromo Merano 

27 ottobre 2017
Anteprima Merano WineFestival 

10-14 novembre 2017
Merano WineFestival

26-27 novembre 2017 
WineHunter Selection Roma

 

 Redazione
(11/01/2017)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1