Award al Festival di Salisburgo

image_pdfimage_print

  
The Opera International Awards 2013
Il Festival di Salisburgo vince nella categoria “Opera Festival”
Alexander Pereira: Sono molto felice che gli enormi sforzi di tutti del Festival di Salisburgo abbiano trovato così grande riconoscimento 

di Michele Luongo
 
Alex-Pereira-salzburg-Festival-OperaLondra – The Opera International Awards 2013, la manifestazione degli Oscar del mondo dell’Opera, ieri 22 aprile presso l’ Hilton Park Lane Hotel di Londra, il Festival di Salisburgo vince il Premio della categoria “Opera Festival”, tra i finalisti : Aix-en-Provence – Garsington – Santa Fe – Wexford.

Grande e meritata soddisfazione a Salisburgo, queste le parole del Presidente del Festival Helga Rabl-Stadler : “Questo premio segna uno dei miei momenti più felici della mia presidenza di 18 anni. E ‘un grande riconoscimento per più di 3.600 dipendenti e gli artisti che si rivolgono alla piccola città di Salisburgo, nella capitale culturale del mondo per sei settimane ogni anno.

Nel 2012, hanno offerto un incredibile 256 spettacoli in 16 luoghi diversi entro 45 giorni.
Il fatto che i visitatori hanno partecipato da 78 paesi, tra cui 41 quelle non europee, ci dimostra che siamo sulla strada giusta “.

Un riconoscimento al grande lavoro di assoluta ed eccellente professionalità per uno dei Festival più prestigiosi al mondo.

Cosi il direttore artistico Alexander Pereira ( nella foto) : “Sono molto felice che gli enormi sforzi di tutti i dipendenti e il riorientamento fondamentale del Festival di Salisburgo abbiano trovato così grande riconoscimento anche all’estero”.

L’eccellenza del Festival trova immediato riscontro proprio nelle parole del presidente e del direttore artistico quando condivide e riconosce il lavoro dell’insieme del Festival di Salisburgo, che con l’intera cittadina, orgogliosamente vicina, ne diviene una meravigliosa vetrina internazionale. ( www.salzburgerfestspiele.at )

 di Michele Luongo
www.viacialdini.it

( 23.04.2013)
 Bluarte è su Facebooke su Twitter@Bluarte1

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1