Colombara al Savonlinna Festival

image_pdfimage_print

Carlo Colombara è Don Giovanni

Al Savonlinna Opera Festival

Poi al Festival Puccini e all’Umbria Music Fest

 

Carlo_Colombara_Don_GiovanniSavonlinna (Finlandia) – Al Savonlinna Opera Festival, “Don Giovanni”  avrà quest’estate la voce profonda e agile di Carlo Colombara. Il basso bolognese ha debuttato con successo nel ruolo lo scorso ottobre in Italia, al Teatro del Giglio di Lucca, e ora lo riprende per il pubblico scandinavo a Savonlinna, uno dei Festival operistici estivi nordeuropei più prestigiosi.

L’opera mozartiana inaugurerà la stagione il primo luglio, con repliche fino al 19 luglio. Direttore della Savonlinna Opera Festival Orchestra sarà Will Humburg, mentre la regia sarà affidata alla mano del belga Paul-Emile Fourny.
Con Colombara nel cast le voci di Carlo Lepore (Leporello), Alyson Cambridge (Donna Elvira), Jennifer Rowley (Donna Anna), Michele Angelini (Don Ottavio), Jaakko Ryhänen (Commendatore), Marjukka Tepponen (Zerlina) e Kihwan Sim (Masetto). 

“Don Giovanni” non sarà l’unico impegno per Colombara al Festival, dove debuttò nel 2009 con Mefistofele di Boito. Il basso sarà infatti anche l’interprete di una serata il 12 luglio, dedicata alla canzone operistica italiana, in cui il pubblico potrà ascoltare arie di Paolo Tosti, Luigi Denza, Ernesto De Curtis, Giuseppe Verdi, Rodolfo Falvo, Ernesto Di Capua, Ernesto Tagliaferri e Gioachino Rossini.

Il resto dell’estate sarà invece in Italia, prima al Festival Puccini di Torre del Lago con Turandot e in seguito all’Umbria Music Fest: Colombara canterà arie operistiche a Perugia accompagnato dal soprano russo Natalia Morozova.

(02 maggio 2011)
Immagine: Fidelio Artist

Articoli correlati:
Intervista a Carlo Colombara 

Carlo Colombara Passione e rigore

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1