Orchestra Haydn e T. Dausgaard, musica dal pathos celebrale

Orchestra Haydn e T. Dausgaard, musica dal pathos celebrale Orchestra Haydn di Bolzano e Trento diretta dal Maestro danese Thomas Dausgaard in un programma dall’intense atmosfere nordiche. Musiche di Sørensen, Nielsen e Čajkovskij. L’attitudine di regalare emozioni nel valore della musica. di Antonella Iozzo Trento - Atmosfere nordiche all’Auditorium…

Barenboim alla Scala con le sinfonie di Beethoven

Barenboim alla Scala con le sinfonie di Beethoven Barenboim alla Scala con le sinfonie di Beethoven. Daniel Barenboim dirige la Filarmonica della Scala. Concerto alla Scala e Prova Aperta Straordinaria in Conservatorio. Nel corso della sua lunga carriera musicale si è distinto per il suo impegno nel costruire…

Arena di Verona Opera Festival

Arena di Verona Opera Festival Risultati Del 100° Arena di Verona Opera Festival 2023. Miglior incasso in assoluto nella storia del Festival per un totale di 33.048.000 euro. Oltre 400.000 spettatori complessivi: 60.000 presenze in più rispetto allo scorso anno. Redazione  Il pubblico dell’Arena di…

Olimpiade al Tiroler Landestheater l’emozione evocativa

Olimpiade al Tiroler Landestheater l’emozione evocativa Olimpiade al Tiroler Landestheater Alessandro De Marchi come sempre è preciso, puntuale, attento ai dettagli, esplora le nuances emotive dei personaggi e i loro conflitti e li accompagna, li deborda, li cesella con perizia tecnica ed estremo tatto. di Antonella…

Plácido Domingo in Opera Arena 100

Plácido Domingo in Opera Arena 100 Plácido Domingo in Opera Arena 100. Una festa dell'opera con grandi voci e celebri pagine musicali. Jessica Pratt e Michele Pertusi. Mariangela Sicilia e Yusif Eyvazov. Giulia Mazzola e Amartuvshin Enkhbat. Redazione  Plácido Domingo in Opera Arena 100. Jessica Pratt…

Bilancio Festival Bolzano Danza

Bilancio Festival Bolzano Danza Chiude in crescita il Festival Bolzano Danza 2023.  Proiettandosi verso i preparativi del quarantennale. Quindici giorni di programmazione ha attraversato i generi della danza. Sensibile incremento di presenze, aumentate le vendite dei singoli biglietti e degli abbonamenti tornati a numeri…

Orchestra Haydn e Beatrice Venezi. Eleganza, grazia ed energia

Orchestra Haydn e Beatrice Venezi. Eleganza, grazia ed energia Orchestra Haydn e Beatrice Venezi, la sua direzione è coscienza estetica, chiarezza, profondità. Anima e ragione, che s’intrecciano in una stratificazione di sonorità audace quanto emozionante. di Antonella Iozzo Pergine Valsugana (TN) - La musica oltre ogni ragionevole suggestione, sabato…

Tugan Sokhiev, Il canto della terra

Tugan Sokhiev, Il canto della terra Tugan Sokhiev, Il canto della terra, al Parco della Musica, Sala Santa Cecilia. Haydn e Mahler, direzione magistrale, alta scuola e classe. Il secondo movimento è uno di quei meravigliosi Andante di Haydn, quando la stupenda cantabilità si snoda pura…