Tarver a Milano con la Verdi

image_pdfimage_print

 

 

 

Tarver  a Milano con la Verdi

Dopo i concerti di Milano Tarver volerà al Capitole di Tolosa

 

 

Kenneth_TarverIl tenore americano Kenneth Tarver  debutta a Milano con la Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi . Tarver  e considerato uno dei più importanti tenori di grazia della sua generazione, è  riconosciuto internazionalmente per la bellezza del timbro di voce.
Kenneth Tarver debutterà a Milano, interpretando nell’Auditorio Fondazione Cariplo La passione di San Matteo di Bach con l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, diretta da Ruben Jais ( le date : 19, 20 e 22 aprile)  .

In Italia Tarver  ha già conquistato il  pubblico di Cagliari, dove ha cantato in Pulcinella nel 2006, di Perugia (Requiem di Mozart, 2007), di Trieste (Il turco in Italia, 2007), dell’Arena di Verona (ancora Pulcinella nel 2008) e di Napoli, dove ha interpretato Messe Solennelle nel Teatro San Carlo nel 2010.

Dopo i concerti di Milano Tarver volerà al Capitole di Tolosa per interpretare il ruolo protagonista di Belshazzar di Händel, che  coinciderà  con la pubblicazione da parte di Harmonia Mundi del DVD della stessa opera registrata al Festival di Aix-en-Provence nel 2008 e interpretata ancora una volta dal tenore americano.

Il prossimo evento discografico di  Tarver sarà l’opera Sesostri, re d’Egitto di Domènec Terradellas, incisa a Barcellona lo scorso dicembre con la Real Compañia Opera de Camara ,  che  presenterà al Festival Mozart di A Coruña a fine maggio.  

(09.04.2011)

Immagine: Kenneth Tarver©JoanTOMÀS-FidelioArtist (baja)

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1