Grand Tour Wine Spectator per Elena Walch

image_pdfimage_print

Grand Tour Wine Spectator, Elena Walch fra le cantine selezionate. Una delle massime espressioni vitivinicole dell´Alto Adige sarà presente all’evento con il Lagrein Riserva Vigna Castel Ringberg 2012.

di Antonella Iozzo

Tramin (BZ) – Grand Tour Wine Spectator. 241 le cantine partecipanti, 3 le città statunitensi come palcoscenico sul quale sedurranno il pubblico per la qualità che li contraddistingue, Las Vegas, Chicago e Miami.

Grand Tour. Tre città diversissime per stilemi culturali, con un comune denominatore l’amore per il vino. Una passione crescente che si riflette sul mercato americano, numero uno al mondo per il vino, 

Se l’Italia del vino si conferma leader tra i Paesi esportatori negli States, si può ancora migliorare e crescere, ponendo sul podio la qualità affiancata ad una alta competenza nella comunicazione e nella promozione.

L’Azienda Elena Walch è da sempre sinonimo di eccellenza e di tradizione coniugata all’innovazione, valori che Karoline e Julia traghettano nel futuro dell’Azienda con piglio lungimirante e dinamico. Territorialità e identità nel segno della qualità sono ben riconoscibili nei loro vini capaci di soddisfare i palati più esigenti.

Sono vini che raccontano e al contempo esprimono la freschezza di intuizioni nate dall’impegno e della professionalità di mente aperte e propositive. Nasce il Beyond the Clouds affinato in miniera in Val Ridanna. Sintesi fra tradizione e innovazione per un affinamento che diventa simbolo di qualità da qui il passo verso Opera Wine 2017 è breve, anzi è la logica conseguenza per Wine Spectator.

E se il Beyond the Clouds è nel parterre dei 104 vini eccellenti rigorosamente selezionati dalla prestigiosa rivista americana. Il Lagrein Riserva Vigna Castel Ringberg 2012 è fra i vini top partecipanti a questo esclusivo evento. Solo uve proveniente da Vigna Castel Ringberg solo massima espressione di terroir, per un rosso intenso e profondo. Spezie, frutta rossa matura e quell’intensità avvolgente che rilascia sentori di cioccolato. Caratteristiche organolettiche che scivolano in fascinazione sensoriale.

Un Grand Tour che coniuga lifestyle, cultura, wine passion. Eventi che raccontano al pubblico americano il Paese Italia da Nord a Sud attraverso calici come memorabili ritratti di uomini e territori. Elena Walch tutte le sfumature di un vino di carattere, tutta la qualità Alto Adige per il Grand Tour Wine Spectator 2017.  

Elena Walch
Via Andrea Hofer, 1
Termeno sulla Strada del Vino BZ
Tel. 0471 860172
http://www.elenawalch.com/

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (01/05/2017)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1