L’anima sana del cibo, just Villa Eden

image_pdfimage_print

A Villa Eden il palato riscopre il piacere di mangiare sano e l’umore rinasce conviviale nuance d’atmosfera. L’anima soul del cibo si eleva ad equilibrio e gusto È un viaggio nel benessere culinario

di Antonella Iozzo

Villa-Eden-terrazzaMerano (Bz) – Uno stile di vita sano e salutare preserva la bellezza autentica, perseguirne l’armonia ci conduce sulle soglie di una cucina salutare, dove la parola d’ordine è benessere.

Villa Eden, una delle prime e più prestigiose Medical SPA Italiane, regala a suoi ospiti una Healthy Gourmet Cuisine, alta qualità, semplicità, leggerezza, perché mangiare sano rende la vita più piacevole e luminosa.

Taste sense, per assaporare ogni momento in un luogo magico dove la quintessenza della salute rivela piccoli gesti quotidiani che passano anche dalla tavola.

Tradizione e modernità, rispetto per la materia prima e naturalità per un’evoluzione del gusto che ci sorprenderà attraverso menù light-tradizionali, menù disintossicanti personalizzati e l’integrazione nutrizionale biologica drenante-disintossicante-rigenerante. Una cucina che ci rigenera, rigenerando se stessa nella tecnica e nella creatività degli chef capaci di presentare piatti raffinati, gustosi, e naturalmente sani. Armonico movimento di una cucina che con poche regole crea la nuova identità del gusto, l’autenticità.  Solo così sapori dimenticati rinascono in composizione dalla sostenibile leggerezza, dalla musicalità vibrante, dalla felicità degli abbinamenti.

Villa-Eden-pesceA Villa Eden il palato riscopre il piacere di mangiare sano e l’umore rinasce conviviale nuance d’atmosfera. Sulla terrazza con vista sul parco, oasi di pace e tranquillità, le papille gustative si preparano a riscoprire morbide velature di gusto come, un “Insalata di pesce spada e gamberi con pompelmo” fresca, leggera ed esaltata dalle note acidule del pompelmo è un ottimo preludio alla concertazione del gusto che si fa sempre più intenso con la “Crema di verdure e curcuma” , avvolgente abbraccio di benessere che scopre il delicato sapore della curcuma, la spezia della salute.

L’anima soul del cibo si eleva a equilibrio e gusto nel “Timballo di zucchine e mozzarella”, nessuno artificio, nessuna ricerca ostentata, ma materia prima esaltata nel rispetto di un’alimentazione a prova di cura. Strati di vellutata, cremosità, s’intermezzano alla croccantezza delle verdure acquistando una certa profondità.

Villa-Eden-frutti-di-boscoÈ un viaggio nel viaggio del benessere culinario, uno dei punti cardini di Villa Eden, da sempre attenta alla salute dei suoi ospiti a 360°. Qualità della materia prima, semplicità, scienza al servizio del gusto, e gli alimenti svelano le ploro proprietà come il pane preparata con la Farina Pral, farina di frumento addizionata di minerali alcalini basici, quindi con un carico glicemico molto basso e un valore PRAL negativo.

Il buon vivere è anche questione di buon …gusto, a Villa Eden una certezza. Benessere gourmet che ritroviamo ogni giorno con percorsi gastronomici che accostano menù light-tradizionali a menù più dietetici e se la “Cotoletta di vitello all’olio di oliva con patate gratinate e carote Vichy” è un invito a scoprire il menù light-tradizionali la “Sella di vitello al rosmarino con carote e zenzero” è una danza di sapori svettante il profumo delle sensazioni. La salute si fa gusto, il benessere gioia dei sapori che rifiorisce sulla pelle e il dessert assume nuove dimensioni. Che sia una composita e armoniosa “Creme brulé all’albicocca” o una “Coppa di frutti di bosco”, entrambi sfoggiano un naturale equilibrio, dove la purezza dei sapori convive con l’attenzione a rispettare i principi di una alimentazione sana e foriera di gusto e fantasia.

Sfumature di healthy gourmet cuisine e assonanze di benessere per una nuova prospettiva del mangiare sano che si apre all’arte del saper vivere …di gusto. Just, Taste Villa Eden.

Villa Eden Leading Health SPA
Via Winkel 68-70 – 39012 Merano, Italy
T: 0473 23 65 83
http://www.villa-eden.com/home.html

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (27/08/2015)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1