Montalbera, Corona d’Oro per il Ruchè

image_pdfimage_print

Vini Montalbera protagonisti della guida Vinibuoni D’italia.
Corona D’oro al Ruche’ Prima Decade 2013. Morando: Per la nostra Azienda è motivo di grande soddisfazione.

Montalbera-rucheEnnesimo e prestigioso riconoscimento per l’azienda Montalbera della Famiglia Morando all’interno della Guida per eccellenza dedicata ai “vitigni autoctoni italiani” – Corona d’Oro – massima espressione qualitativa di riconoscimento per il Ruchè di nuova uscita “Prima Decade” annata 2013 commemorativo dei 10 anni dalla fondazione di Montalbera.
Ottime votazioni anche per le restanti etichette firmate da Franco Morando, “giovin patron” di Montalbera.- Sicuramente su tutti “svetta” la forte progressione qualitativa della Barbera Lequilibrio che raggiunge le 4 stelle.
“Per la nostra Azienda è motivo di grande soddisfazione far parte della Guida Vinibuoni d’Italia” il traguardo della Corona D’oro era da da tempo ambito, felici di averlo raggiunto con la nostra nuova etichetta Prima Decade – dedicata ai “PRIMI” 10 anni di Montalbera ”, sottolinea Franco Morando.
Ispirata alla tradizione enologica italiana e volta a valorizzare le radici locali, il territorio e la tipicità, Vinibuoni d’Italia dà un segnale preciso ai consumatori e al mercato italiano ed estero, sul made in Italy del vino.
La guida è unica, nel panorama italiano e internazionale perchè è la sola dedicata ai vini da vitigni autoctoni, cioè a quei vini prodotti al 100% da vitigni che sono presenti nella Penisola da oltre 300 anni.
Vinibuoni d’Italia si basa su un processo di selezione eccezionale per impegno e per trasparenza. Infatti collaborano oltre 80 degustatori riuniti in 21 commissioni di lavoro che operano nella loro regione di competenza.

    Redazione
(24/09/2014)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1