Relish Restaurant, il piacere del convivio del Westin Grand Hotel

image_pdfimage_print

Gusto, cultura, convivialità e business lunch al Relish Restaurant le diverse sfumature del cibo ci vengono incontro con piatti freschi, leggeri e raffinati.

di Antonella Iozzo

Berlin – Relish Restaurant, easy, glam ed informale, ovvero il piacere del convivio al Westin Grand Hotel.
Raffinata semplicità, dal design al piacere del palato esaltata da un’ottima carta vini e da una grande varietà di drink e cocktail. Se lo spazio ci avvolge con le sue morbide curve l’esperienza gastronomica assume i toni di un intermezzo tra cucina internazionale e specialità tradizionali.

Non contrasti ma armoniche confluenze di gusto che reinterpretano le tendenze contemporanee.

Chiave di lettura che va incontro alla storia e apre porte su una realtà non così lontana da noi, la Caduta del Muro di Berlino, rendendola racconto emozionale, riflessione e orizzonte verso il futuro con il Pacchetto “Caduta del Muro Berlino” oltre alla fascinazione sensitiva ed intellettiva di picchiettare un pezzo di muro originale sito davanti all’Hotel, la possibilità di pernottare e di gustare l’originale “currywurst Berlin style with French fries and one glass of champagne, Laurent-Perrier”.

La tipica salsiccia berlinese con salsa al curry diventa massima espressione qualitativa della tradizione. Gusto intenso, pieno, deciso, che diventa memoria, vissuto, quotidianità che ritroviamo in tutti gli ambienti sociali. Al Relish Restaurant la tradizione incontra la nuova verve del moderno e si abbina ad un calice di champagne dal perlage persistente.

Gusto, cultura, convivialità e business lunch al Relish Restaurant, le diverse sfumature del cibo ci vengono incontro con piatti freschi, leggeri e raffinati come la “Salad hearts with Caesar dressing, dried cherry tomatos and parmesan”, le più tenere foglie d’insalata incontrano la dolcezza leggermente acidula dei pomodori secchi in un lievitare costante di freschezza che trova la nota croccante nel grissino al parmigiano.

Linee classiche leggermente rivisitate per il “Fied fillet of regional pike perch, white cabbage and dill potatoes”,  la consistenza del persico regionale incontra il sapore deciso del cavalo, in un ottimo equilibrio dato dalle patate che regalano un tocco scenografico con quella viola.

Nel calice la verve accattivante e decisamente estiva dello champagne Veuve Clicquot, servito con ghiaccio e cetriolo.

Sweet tentation per concludere con deliziosi dessert, come la girandola ai mirtilli, quasi una morbida spirale che sale le vertigini della golosità, o la tortina con cuore al caramello liquido, avvolgente al punto giusto.

Al Relish Restaurant ogni giorno può divenire luminosa espressione di gusto nella curva armonica dell’eleganza a misura di emozione.

Restaurant Relish & Bar im The Westin Grand Hotel Berlin
Friedrichstraße 158-164, 10117 Berlin Mitte
Telefon: (49) (30) 2027 3177
http://www.westingrandberlin.com/relish

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (17/07/2017)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1