Ristorante The Gallery paso doble di modernità e tradizione

image_pdfimage_print

Ristorante The Gallery, City Hotel Merano, ridefinisce le forme del gusto in un paso doble di modernità e tradizione dalle movenze, easy, fresche e vivaci. Nasce la nuova semplicità dei piaceri culinari assaporarli è un’arte, viverli un diletto.

di Antonella Iozzo

Merano  – Ristorante The Gallery, City Hotel Merano, ispirazione e creatività al servizio di una moderna tradizione culinaria. Se al City Hotel Merano l’arte e il design diventano ouverture di un viaggio estetico senza confini, al Ristorante The Gallery profumi e fragranza veicolano l’arte dei sapori dello chef.

La passione si fa gusto, l’intuizione sensazione e la tecnica dona vita a sapori che riescono a veicolare l’essenza della materia prima. Che si tratti di evocazioni o di moderne interpretazioni il rispetto per l’ingrediente è sempre al massimo livello. Nasce da qui il concept dello chef Mario di Giuseppe qualità, integrità della materia prima, stagionalità per piatti della memoria che indossano l’appeal del gusto contemporaneo.

La classicità di una ambiente informale ravvivato da opere d’arte esalta il servizio, attento, discreto e cordiale. Uno staff giovane e motivato si muove con garbo avvicinando l’ospite sempre con un sorriso. Guidato dalla passione e dalla professionalità è la nota dominante del Ristorante The Gallery che ben orchestra la comunicazione sala-cucina.

 

Menu degustazione a sei portate o menu a la carte, qualunque sia la scelta ci si accosta ad un’insolita esperienza estetica e gastronomica, una sorta di fusion tra l’atmosfera informale della sala e l’attimo dell’assaggio che svela la semplicità di piatti ben articolati, stratificati nelle consistenze e che puntano dritto al cuore del gusto. Nessun artificio, solo creatività misurata e conoscenza. Un binomio perfetto per portare il palato verso un periplo di emozioni che evocano ricordi e al contempo scoprono nuovi accordi, sempre eleganti e pacati mai arditi e ridondanti.

La cifra personale dello chef Mario di Giuseppe sviluppa l’essenza della cucina mediterranea fino a toccare i tipici sapori della cucina alpina. Una partitura sequenziata in tradizione, tipicità, classicità e vivacità contemporanea. Sono composizioni che richiamo la purezza e la gioia di elevala con fantasia ed equilibrio.

Al Ristorante The Gallery dal business lunch ai menu serali, che si aprono sempre con gustose e fresche insalate, un’armonica esplosione di sapori prende vita e trova nuova forma espressiva. Ecco allora che il colore degli ingredienti entra in scena per un’anticipazione gustativa che celebra la vivida freschezza delle verdure, o la consistenza di carne e pesce che sembrano sfaldarsi con lo sguardo o ancora la forma astratta ma non troppo, di primi piatti che intrecciano sapienza e manualità rivelando un identità capace di dialogare con le dinamiche del tempo.

Un tripudio fino al buffet di formaggi e ai dessert. Qui le tentazioni si possono tingere di profondo cioccolato fondente nella cremosità di una mousse o riscoprire le tradizionali frittelle di mele, una delizia che riscopre il valore del gesto e il calore di una carezza fattasi ricordo nel dolce naufragar di una pastella che avvolge le fettine di mele.

Ristorante The Gallery, City Hotel Merano, ridefinisce le forme del gusto in un paso doble di modernità e tradizione dalle movenze, easy, fresche e vivaci. Nasce la nuova semplicità dei piaceri culinari assaporarli è un’arte, viverli un diletto.

City Hotel Merano ****s
Fam. Hölzl Pippi
Via Mainardo 41 (Parcheggio: Via Alpini 23) – 39012 Merano
T. +39 0473 492 550
https://www.hotelsmerano.it/city-hotel-merano  

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (26/11/2019)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1