BluArtewww.bluarte.it

Scatta il piatto della Primavera


Il Ristorante “Per” sul Podio
al Concorso Gastronomico della Primavera del Prosecco Superiore

Premio-Ristorante-PER-Primavera-Prosecco-2013Bagnolo di San Pietro di Feletto (TV) – Il ristorante PER è vincitore del concorso gastronomico “Scatta… il piatto della Primavera del Prosecco Superiore”, nella categoria ristoranti trattorie. Il premio è stato consegnato venerdì 28 giugno a Vittorio Veneto dalla conduttrice televisiva Eleonora Daniele, durante la serata conclusiva della rinomata rassegna enoturistica trevigiana “Primavera del Prosecco Superiore”.

La deliziosa ricetta “Bigoi PER la primavera” , vincitrice del concorso, apprezzata dai “gastronauti” del web e firmata dal giovane chef Flavio Brisotto, ha vinto la sfida per aver coniugato in modo innovativo il territorio e i suoi prodotti tipici alla creatività; una proposta gastronomica che si è saputa rinnovare nella semplicità e genuinità e dove il burro di malga, il Piccolo fiore di bufala e il Montasio Dop della Latteria Perenzin sono gli elementi che ne danno  valore aggiunto.

Il ristorante a Bagnolo di San Pietro di Feletto nel trevigiano si propone come una moderna “aula di apprendimento” multifunzionale, dove tutto ruota attorno al mondo del formaggio, prodotto dalla latteria di famiglia sia fresco che stagionato, bio di capra o vaccino.
Ma la migliore interpretazione dell’eccellenza è al ristorante, dove ad un menù tradizionale ma rinnovato e dal buon rapporto qualità prezzo, si abbinano i prodotti a km 0 i cui punti di forza sono le fondute e le raclette con verdure fresche, il tiramisù all’olio di oliva e la pasta Cacio e Pepe.

Il Ristorante PER, acronimo di Percorsi Enogastronomici di Ricerca, che grazie al flessibile orario d’apertura copre diversi momenti di consumo della giornata, dalla colazione al dopo cena.  Ristorante PER uno spazio in cui convivialità, cultura e promozione del territorio convivono in modo PERfetto.

    Redazione
(03/07/2013)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1 - Sito internet: www.bluarte.it