The Cambrian Restaurant, local, glam, tasty. Sharing and joie de vivre

image_pdfimage_print

The Cambrian Restaurant, Adelboden, il piacere del convivio, il gusto del sorriso, una costante che ridefinisce il menu offrendo una selezione di ‘sharing dishes’. Rivoluzioni sottili e soft di una cucina che lascia ampio spazio al tipico e al classico senza dimenticare il tocco internazionale.

di Antonella Iozzo

Adelboden (CH) – La tipicità, la freschezza, il design. Una felice combinazione di elementi che racconta The Cambrian Restaurant, il ristorante di The Cambrian Hotel di Adelboden.

L’eleganza della semplicità incontra la luce, l’ambiente e rivela il suo soft touch francese con le porte alte fino al soffitto e un’atmosfera new romantic nel fil rouge di una cifra stilistica intima e discreta, informale e lineare.

L’ampia sala de The Cambrian Restaurant è articolata dai flussi di luce e dalla sequenza dei tavoli che determinano una spazialità prospettica. Plus at The Cambrian Restaurant, la terrazza con l’incredibile vista sul mondo alpino dell’Oberland bernese. È un dipinto in continuo movimento che ad ogni ora del giorno rilascia impressioni uniche e diverse. E se al mattino durante la ricca colazione a buffet, incontriamo la radiosità del sole, col trascorrere delle ore la sua essenza sconfina nel riverbero sonoro pomeridiano per un delizioso te all’inglese, durante l’inverno, fino ad incontrare la magia del crepuscolo e la cena diventa scenografica messa in scena della qualità enogastronomica.

È una cucina, quella de The Cambrian Restaurant, che gioca con la tradizione e l’innovazione, in costante equilibrio concept che contraddistingue ogni piatto. L’estro contemporaneo si apre a nuove declinazioni del gusto che incontrano la vista e il palato in proposte articolate ma facilmente riconoscibili. La stagionalità, la freschezza, la qualità della materia prima vengono esaltati con semplicità e intelligenza creativa. Pochi ma accurati gesti che esprimono il rispetto per l’ingrediente.

Ecco allora che la verve delle insalate come quella di spinaci o di avocado, è un tripudio di cromie vivaci. Armonici contrasti che danzano nel ritmo loquace della croccantezza. Anche il pesce è declinato con uno stile originale come la tartare di salmone dal ricordo orientale in una fusion di salse e cous cous.

The Cambrian Restaurant, rivoluzioni sottili e soft di una cucina che lascia ampio spazio al classico e l’entrecôte di manzo ne celebra l’essenza. Cottura perfetta, accordo con crema di olive, pomodorini confit e patate novelle in un profondo lirico accordo di gusto e sapore.

 

Selezionati fornitori nella regione forniscono gli ingredienti at The Cambrian Restaurant, lo chef e la sua brigata ne esaltano la qualità con tecnica e una sobria audacia creativa, il risultato sono piatti che esaltano le delicacies locali e al contempo incontrano i palati internazionali, sono, infatti, molto apprezzati sia dagli ospiti dell’hotel che dagli abitanti di Adelboden. Il piacere del convivio, il gusto del sorriso, at The Cambrian Restaurant è una costante, una caratteristica che ridefinisce il menu offrendo una selezione di ‘sharing dishes’. Easy, glam and tasty, la triade perfetta per lasciarsi avvolgere dalla joie de vivre.

The Cambrian Hotel
Dorfstrasse 7 CH-3715 Adelboden
Tel: +41 33 673 8383
https://www.thecambrianadelboden.com/en

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (28/08/2019)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1