Sparkling Wine Producer of the Year, Ferrari ancora sul podio

Sparkling Wine Producer of the Year, Ferrari ancora sul podio Sparkling Wine Producer of the Year, Ferrari ancora sul podio per The Champagne & Sparkling Wine World Championships 2019. Per la terza volta la cantina trentina ottiene questo prestigioso riconoscimento nella più importante competizione internazionale dedicata alle bollicine. Redazione Un traguardo…

Consorzio Valpolicella richiesta blocco totale degli impianti

Consorzio Valpolicella richiesta blocco totale degli impianti Consorzio Valpolicella: pubblicata da Regione Veneto richiesta di blocco totale degli impianti per 3 anni Sartori: “misura necessaria per tutelare equilibrio tra mercato e produzione”. Redazione La Regione Veneto ha pubblicato oggi sul Bollettino ufficiale regionale (Bur) la richiesta del…

Le colline del Prosecco Patrimonio dell’Umanità Unesco

Le colline del Prosecco Patrimonio dell’Umanità Unesco Le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene sono Patrimonio dell’Umanità Unesco. Un territorio da proteggere, conservare e trasmettere alle generazioni future per il patrimonio culturale mondiale di eccezionale valore universale. Redazione Le  Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene…

Premio di Laurea in Viticoltura Ed Enologia Rudy Buratti

Premio di Laurea in Viticoltura Ed Enologia Rudy Buratti Sanguis Jovis-Alta Scuola Del Sangiovese: Premio di Laurea in Viticoltura Ed Enologia “Rudy Buratti”.  La Fondazione Banfi e la Scuola Enologica di San Michele All’Adige con la prima edizione di questo premio ricordano la straordinaria figura dell’enologo prematuramente scomparso. Rudy…

Mirazur number one at the World’s 50 Best Restaurant Awards

Mirazur number one at the World's 50 Best Restaurant Awards Il ristorante Mirazur di Mauro Colagreco, Mentone,  si è aggiudicato il 1° posto sul podio dei The World’s 50 Best Restaurants 2019. Mediterranean venue Mirazur has taken the number one spot at the World's 50 Best Restaurant Awards in Singapore. Redazione Il Mirazur di Mentone è stato…

Dine Wine & Music la tavolata più lunga di Bressanone

Dine Wine & Music la tavolata più lunga di Bressanone Dine Wine & Music, il 14 giugno  e  l’8 agosto la tavolata più lunga di Bressanone sarà apparecchiata in piazza Duomo. Cucina altoatesina e vini della Valle Isarco. Una splendida serata estiva, un tavolo imbandito, le più alte prestazioni culinarie, i…