Virgin Hotels New York City modern attitude, audacia eleganza

Virgin Hotels New York una favola contemporanea dove i sensi trovano nuovi input e nuove alchimie di bellezza si trasformano in momenti esperienziali. Si, perché il Virgin Hotels New York non è solo un luogo dove pernottare è un meta emozionale, un viaggio e insieme una destinazione straordinaria.

di Antonella Iozzo

New York – Virgin Hotels New York, modern attitude cosmopolita. È nata una nuova era dell’ospitalità con il nuovissimo Virgin Hotels New York City del marchio di lifestyle hotel di lusso di Sir Richard Branson che ha aperto le porte agli ospiti nel febbraio 2023 nel quartiere NoMad di New York City.

Sesto Hotel Virgin negli Stati Uniti e settimo nel portafoglio del marchio si presenta come una svettatene, vibrante e dinamica location tra la 29th Street e la 30th Street, nel cuore del frenetico e coinvolgente quartiere NoMad.

Unico, spettacolare, impressionante. Il Virgin Hotels New York, è una performance di geometrie immersive, di lifestyle e lusso anticonvenzionale, è una vision che celebra il mood più cool del contemporaneo. Uno spazio dove l’estetica distintiva Virgin dialoga con la spumeggiate New york grazie al team di progettazione di MARKZEFF e allo studio di architettura Stanteal. Il concept di ospitalità di Virgin Group diventa feeling emozionale, in un continuum con il look inpiration della Grande Mela.

La sua extraordinaria entusiasmante verticalità affascina e catalizza l’attenzione. Impressioni architettoniche date da una torre scolpita su un podio a tre livelli, ad accentuare ulteriormente l’effetto è il suo rivestimento, ovvero un mosaico di diversi pannelli in acciaio inossidabile goffrato che allunga verticalmente l’edificio, facendolo apparire più snello, mentre l’estrusione delle aree vetrate riflettenti tra i solidi metallici crea una lettura cubica cristallina che enfatizza le tre esposizioni dominanti dell’hotel, ed è come fendere la luce.

Spazialità e orizzonti infiniti amplificano l’impatto sensoriale grazie ad un’estetica audace che trionfa in alcuni componenti che ricordano il marchio Virgin, come l’iconica scala rossa che collega il terzo e il quarto piano e altri accenti rossi come le porte della camere. È come se un fil rouge divenisse evocazione aprendo itinerari da esplorare con le emozioni. Altri elementi invece rimandano al vicino Madison Square Park.

Un risultato unico che sfiora il registro della pura creazione con la collezione d’arte di oltre 100 pezzi, come “Dov’è Richard?” murale di Nigel Sussman, che invita gli ospiti a suonare una versione a tema Virgin di “Where’s Waldo”, oppure il più grande pezzo 2D dell’hotel “The Sweat of Disco” dell’artista Joeggu Hossmann, che celebra la storia della città, le icone e la scena della festa. Una collezione, un hotel, una sinergica dimensione che vive il presente e volge lo sguardo al futuro.

Virgin Hotels New York an extraordinary destination 
Virgin Hotels New York una favola contemporanea, dove i sensi trovano nuovi input e nuove alchimie di bellezza si trasformano in momenti esperienziali. Si, perché il Virgin Hotels New York non è solo un luogo dove pernottare è un meta emozionale e un viaggio e insieme una destinazione straordinaria che vive e pulsa all’unisono con l’animo della città, che con-vibra grazie a panorami mozzafiato, delizie culinarie, drink accattivanti ed eventi unici e trend.

 

Virgin Hotels e New York un binomio perfetto, audace e iconico che svetta verso il firmamento dell’hotellerie con uno spirito che fonde una sorta di allegrezza cosmica con la cadenza di un lusso che avvolge ogni ospite in un’atmosfera ricercata e glam.

39 piani per 460 camere, suite e attici dove lo spazio non è un optional.  Sono camere vibranti che rilasciano un senso di gioia e di splendore motivo. Appena si apre la porta la vista stupefacente sul paesaggio urbano, grazie a finestre dal pavimento al soffitto, un entusiasmante “wow!” sintetizza la tempesta emozionale che ci attraversa, soprattutto quando l’Empire State Building, appare così vicino quasi da poterlo sfiorare. Incredibile l’effetto notturno con l’apice che s’illumina lasciandoci tessere pensieri e sensazioni.

Le camere o meglio The Chambers, in Virgin-speak, si caratterizzano per il preciso layout di Virgin Hotels con due spazi distinti. Ecco allora che l’estetica diventa piacere confortevole con The Dressing –room con tavolo da trucco completo con specchio, semplicemente adorabile, armadio, doccia extra-large con panca e The Lounge per un piacere del relax e una estensione di armonia che si trasforma in un microcosmo luminoso con il letto ergonomico brevettato del marchio, un mini-frigo SMEG® rosso, generosamente fornito,  Smart TV, tappetino per lo yoga e tavolo lavoro. Estetica, comfort e funzionalità anche con l’illuminazione attivata da sensori che al passaggio si attivano prendono vita come piccole note preziose.

 

Plus di ogni tipologie di camera l’app mobile Lucy, che consente di controllare l’illuminazione e i termostati, riprodurre in streaming i propri contenuti, sfogliare i programmi televisivi e ordinare servizi in camera tutto con un semplice touch.

Decisamente sopra le righe, direi disarmante la suite Sir Richard’s Flat che occupa il 35° e il 36° piano dell’hotel. Due camere da letto, un suggestivo bagno walk-in con servizi di lusso come una doccia e una panca con soffione a pioggia, vasca da bagno e lavabo, e ancora un angolo cottura, finestre con vista panoramica sulla città e una collezione d’arte. Tutto nel segno di un design essenziale, moderno e contemporaneo, fresco e lineare che mette l’ospite non solo a proprio agio ma in interazione con la musicalità del piacere di vivere il momento.

Virgin Hotels New York non finisce mai di stupirci
Con Amenities firmati Virgin, la palestra, il centro business all’avanguardia e il Pool Club al quarto piano disponibile esclusivamente per gli ospiti che pernottano. Spazio interno ed esterno in continuum come con la sala interna. Ambiente perfetto per cocktail e piatti condivisi sullo sfondo dell’Empire State Building.

 

Virgin Hotels New York City non finisce mai di stupirci con Everdene che occupa l’intero terzo piano della proprietà, con spazi all’intrattenimento e all’esperienza culinaria che deliziano gli ospiti dal giorno alla notte, tra cui la terrazza all’aperto, la biblioteca, il bar.

Everdene ogni giorno, ogni istante, ogni notte rinasce emozione con DJ e jazz dal vivo a rotazione, il brunch nel fine settimana e ancora con The Library eventi annuali dell’arte, della moda, della musica, del cinema e del benessere.

Un esperienza di ciò che può essere Everdene? L‘Everdene’s Lounge spazio di co-working creativo durante il giorno, con caffè speciali e musica leggera, che cambia pelle in serata indossante il battito vitale della musica dal vivo, dove i drink signature creano appeal e atmosfera.

Forever Everdene, now Everdene Bar, divani, morbidi sedute, vista impareggiabile con finestre dal soffitto al pavimento, mood in rosso an iniziare dalla divisa per il personale femminile e poi il bancone del bar con sgabelli disegnati per avvolgere le movenze.
Ogni esperienza ha un proprio inizio e all’ Everdene Bar l’atmosfera rock-and-roll di Virgin ne suggella ogni frazione temporale in una memorabile eleganza dal carisma alternativo. È qui che cocktail artigianali tra musica e fashion style celebrano la nostra notte.

 

Location d’eccezione per people ed event nel segno di un drink come “Fast Love”, ispirato, in puro stile Virgin, dal brano di George Michael, una verve di freschezza che conquista al primo sguardo per la usa tonalità color lavanda, poi, al primo assaggio il sipsmith gin, fiore di lavanda, lavanda essiccata al limone e rosmarino incrociano il nostro sorriso. Sinegie nel cosmo Virgin ed Everdene che scoprono la tensione gustativa del “Are You Gonna Go My Way” di Lenny Kravitz, ora in un drink caldo e deciso con buffalo trace bourbon, canna pura, limone, cabernet.

A completare l’esperienza piccoli piatti come la “Bigeye Tuna Tartare”, le gustose “Duck & Foie Gras Empanada”, le raffinate “Nantucket Bay Scallops” e il goloso “Corn Flour Crusted Fritto Misto”. Sensazioni che risvegliano energie grazie ad un team vocato, professionale che interagisce con l’ospite in una nuova meraviglia di convivialità e passione creativa. Il quarto piano ospita anche il concetto di ristorante raffinato spirato alla cucina italiana e latina, la cui apertura è prevista per i prossimi mesi.

 

Vivere il mondo Virgin è una dimensione che apre a nuove prospettive a concept di ospitalità innovativi, chic e glam dove scelte di carattere rilascino nuance ecclettiche di stile. Un mondo che inizia prima del soggiorno, iscrivendosi al programma di fidelizzazione The Know, per sbloccare un soggiorno personalizzato, tariffe riservate ai membri, upgrade della camera, offerte esclusive per ristoranti ed eventi e altri vantaggi dell’hotel. I vantaggi continuano con Virgin Red, il club dei premi di Virgin.

Virgin Hotels New York
1227 Broadway, New York, NY 10001
Phone: +1 212-213-0090
https://virginhotels.com/nyc/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (03/04/2023)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1