Paris j’Adore Hotel & Spa, il tocco romantico di un’emozione

Paris j’Adore Hotel & Spa, dove i sogni vivono e la pulsazione romantica riverbera di autenticità tra incanto e meraviglia. Un luogo del cuore che si apre al mondo dei sensi in una affascinante declinazione di comfort, lusso e relax.

di Antonella Iozzo

Paris – Sogno romantico a Parigi. La citta dalle mille luci e un’emozione: l’Amour! E la danza si apre come movimento, fascinazione, feeling. È una dimensione clama quanta briosa, spumeggiante, quanto seducente, nuance di uno stato d’animo che Parigi porta a nuovi livelli sensoriali. Boulevard, brasserie, scorci, quartieri e poi il quartiere bohémien chic di Batignolles nel 17° arrondissement ed è qui che la magia, l’immaginifico più romantico e inaspettato diventa soft touch a misura di desiderio con il Paris j’Adore Hotel & Spa*****.

Ispirazione Belle Epoque e raffinata eleganza francese tra sfumature dolci e linee sinuose che vestono la lobby di charme. È una vision immersiva sin dall’arrivo, tutto è pensato, modulato, realizzato per accogliere con tatto e garbo, per immergere l’ospite in un’atmosfera rilassata ricca di suggestione quasi fiabesche che riescono a far risaltare un’immagine precisa di ciò che ci attende, puro piacere multisensoriale nell’incanto new romantico del Paris j’Adore Hotel. Lo scintillio del grandioso lampadario che cattura l’iride appena varcato l’ingresso incontra l’armonia della curva, la nota dominante della lobby con i suoi comodi e rilassanti divanetti che abbracciano. Ed ecco che il check-in si trasforma in convivialità sorseggiando un delizioso welcome drink.

Paris j’Adore Hotel & Spa per vivere e sognare
L’avventura romantica inizia da qui, poi ,28 camere e sette stili differenti, oasi di comfort e relax nella veste più romantica che ci sia. Sono ambienti intimi e raffinati con bagni in marmo, cristalli veneziani e arredi curati tesi fra moderno e stile francese, che pulsano il suono dell’amore attraverso un design espressivo da camera a camera ma sempre proteso a far risaltare un’immagine precisa di una favola da mille e una notte che si sta per vivere.

Dalla camera floreale “Boudor”, che suggella diverse tonalità di azzurro e verde marino per un abbandono sensoriale oltre l’orizzonte alla camera “Elègante” classica e ricercata fino alla camera “Précieuse”, qui il rosso rubino si fa teatrale e inscena un’atmosfera intensa e decisa con letto a baldacchino per momenti che non si fanno dimenticare.

Sono camere per vivere le diverse sfaccettare dell’amore e del romantico ed ecco la Camera “Sublime” dai colori tenuti e raffinati, spazialità importante e luminosità imperante grazie alle ampie vetrate. Poi, tessuti morbidi e avvolgenti, tappeti, jacuzzi nella sinuosità sferica, toelette da trucco e atmosfera ovattata, il songo ha inizio.

Un mondo di esotismo incanto con intense vibrazioni emozionali, è la camera “Passion” rosso è la chiave di volta per uno scrigno sognante la più romantica delle evasioni. Letto rotondo a forma di petalo, jacuzzi a vista, come in altre camere, che dialoga con l’ambiente e quel tocco fantasioso dell’altalena che vibra di poesia.

E poi la Camera “Bain de minuit” allure oro e nero, terrazza privata con jacuzzi e una seconda jacuzzi in camera per sentire lo sciabordio dell’acqua sulla pelle nel sorriso di un’intimità ovattata. Tutto è pensato per far vivere momenti di coppia in modo giocoso e romantico ed ecco che un’altalena, accessorio presente quasi in tutte le camere, diventa felicità che s’inarca nell’aria.

Plus del Paris j’Adore Hotel & Spa il sistema domotico di cui sono dotate le camere. Easy e fun, basta un touch sullo schermo è il coinvolgimento interattivo si trasforma in gratificante funzionalità che risponde perfettamente alle nostre esigenze. Che sia la scelta della musica, l’apertura delle tende, la scelta dell’illuminazione da soffusa a intensa, ogni desiderio è un divertente touch che strizza l’occhio al piacere di scegliere in due.

Un luogo romantico come il Paris j’Adore Hotel non può che prolungare la sua estensione di paradisiaca essenza che con la Spa, j’Adore! Ambiente moderno, intimo e riservato include geyser e cascate, bagno turco in marmo di Carrara, sauna in cedro rosso, docce emozionali, fontana di ghiaccio e grotta di sale rosa dell’Himalaya. Poi come uno scatto fotografico nell’azzurro appare la piscina lunga 11 metri con jacuzzi a sfioro, un rettangolo di impalpabile superfice acquatica dove lasciarsi andare al relax e ritrovarsi rigenerati. 3 sale per trattamenti, inclusa una sala massaggi con doccia ad affusione, completano la Spa j’Adore.

Paris j’Adore Hotel & Spa. Sognare, amare, gustare
Sognare, amare, gustare. Al Ristorante j’Adore la delizia del palato è un’esperienza che avvicina la coppia. In continuum con la lobby il ristorante è un ambiente raffinato con arredi di Henryot e carta da parati panoramica Ananbô. Un rimando poetico alla Belle Epoque che accarezza la pelle del sentimento.

Una raffinatezza sussurrata dove marmo e velluto giocano un armonioso contrappunto modulato da una luminosità calda e diffusa. La veranda affacciata su un giardino verticale e una fontana con getti d’acqua suggellano l’atmosfera. È una danza liquida che gioca con le luci cromatiche. Ed ecco che ora zampilli svettanti, ora sinuose forme creano una magica scenografia all’amore.

Fascinazione e immaginifico s’incontrano e la cena rinasce e l’art de vivre francese, con menu di 5 o 7 portate da scoprire al momento e ogni venerdì e sabato musica dal vivo per un viaggio nell’animo soft della gioia di amare. A pranzo, invece, business menù di 2 o 3 portate si distinguono per l’eleganza e il servizio discreto.

Ottimi i cocktail haute couture preparati da un team di barman che trasformano il Bar J’Adore in un luogo da vivere e condividere nella dimensione più accogliente del romanticismo ricercato.

Paris j’Adore Hotel & Spa, dove i sogni vivono e la pulsazione romantica riverbera di autenticità tra incanto e meraviglia. Un luogo del cuore che si apre al mondo dei sensi in una affascinante declinazione di comfort, lusso e relax.

Paris j’Adore Hotel & Spa per vivere e sognare, si perché riprendendo Lydia Lunch “Pleasure Is the Ultimate Rebellion”, cogliere questo momento è piacere sublime che irradia il presente e ne scolpisce l’essenza in memoria, concept che l’hotel esprime al suo miglior livello tra allure romantica, fascinazione poetica e sorprendenti evasioni.

Hôtel Paris j’Adore
7 rue Beudant
75017 Paris
Tél : +33 (0)1 53 300 300
https://www.hotelparisjadore.com/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (25/03/2024)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1